Trasparenza

Fogli informativi

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Sistema di garanzia dei depositi: Informazioni generali per i depositanti (ai sensi dell'art.3
c.1 e 2 D.Lgs.30/2016) e Modulo standard per le informazioni da fornire ai depositanti

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Codice in materia di protezione dei dati personali

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Conto corrente

Guida pratica al conto corrente: il conto corrente in parole semplici

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Profili di operatività per il calcolo dell'ISC per i conti correnti

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Procedura per la chiusura del conto corrente - online

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Procedura per la chiusura del conto corrente - sportello

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Informazioni sulla SEPA

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Carte di pagamento e Assegni

Carte di Pagamento - Informazioni su marchi, caratteristiche, funzionalità, costi e misure di sicurezza

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Distinta di versamento Assegni

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Mutuo

Foglio informativo rilevazione Tassi Effettivi Globali Medi

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Guida pratica al mutuo: il mutuo per la casa in parole semplici

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Guida al codice europeo per i mutui casa

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Prestiti personali

Guida pratica sul credito ai consumatori

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Reclami, mediazioni e organismi di conciliazione

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Libretti di risparmio al portatore: proposta di modifica unilaterale del contratto

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Avviso Titoli di Stato 29.11.2016

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Per informarti e documentarti, visita le pagine

 

Gli intermediari espongono nei locali aperti al pubblico e mettono a disposizione dei clienti un documento generale denominato “Principali diritti del cliente”.
Il documento “Principali diritti del cliente”:

  • richiama l’attenzione sui diritti e sugli strumenti di tutela previsti a favore dei Clienti
  • riguarda la trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari prevista dal d.lgs. N. 385/1993 (Testo unico bancario) e dalle Disposizioni sulla trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari
  • non riguarda la trasparenza dei servizi di investimento e del servizio di consulenza in materia di investimenti in strumenti finanziari disciplinata dal d.lgs. N. 58/1998 (Testo unico finanza) e dalle disposizioni della ConsobGli intermediari mettono, inoltre, a disposizione della Clientela appositi documenti (“Guide”), predisposti da Banca d’Italia, concernenti.

Gli intermediari mettono, inoltre, a disposizione della Clientela appositi documenti (“Guide”), predisposti da Banca d’Italia, concernenti:

  • i contratti di conto corrente offerti ai consumatori e i servizi più comunemente associati, quali carte di debito (ad esempio Bancomat), assegni, carte di credito, scoperti, ecc
  • i mutui ipotecari offerti ai consumatori
  • l’accesso ai meccanismi di soluzione stragiudiziale delle controversie previsti ai sensi dell’articolo 128-bis (Arbitro Bancario Finanziario) del d.lgs. N. 385/1993 (Testo unico bancario)

Ricordiamo che è possibile, da questa pagina, dalla sezione dedicata all’Arbitro Bancario Finanziario e dalla sezione di ricerca dei Fogli Informativi, in qualunque momento:

  • scaricare la documentazione sopra citata
  • salvare la documentazione sopra citata in formato pdf, conservando i file su supporto elettronico
  • stampare la documentazione sopra citata e conservarla in formato cartaceo

Ricordiamo altresì che presso tutte le nostre filiali è ritirabile gratuitamente copia cartacea del documento “Principali diritti del cliente”, delle Guide “Il conto corrente in parole semplici”, "Il credito ai consumatori in parole semplici", “Il mutuo per la casa in parole semplici”, “Conoscere l’Arbitro Bancario Finanziario e capire come tutelare i propri diritti”, dei Fogli Informativi e del documento “Rilevazione dei tassi di interesse effettivi globali medi ai fini della legge sull’usura”.

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