IWBank Private Investments mette a tua disposizione il Digital Code, un generatore elettronico di password temporanee utili per gestire il tuo conto in sicurezza.
Perché il Digital Code:
TI RICORDIAMO che con l’entrata in vigore della Direttiva Europea PSD2 anche l'App Banking di IWBank Private Investments si rinnova, rendendo più sicuro l'accesso ai tuoi dati e l'autorizzazione delle operazioni e mettendoti a disposizione tante nuove e interessanti funzionalità.
Con l'introduzione della nuova App Banking potrai autorizzare l'accesso al conto corrente e tutte le operazioni dispositive di pagamento effettuate da PC direttamente dal tuo dispositivo mobile.
Allarmi
E' possibile attivare gli allarmi e-mail ed SMS per avere tutto sotto controllo.
3D Secure Mastercard® SecureCode™ e Verified by Visa con Mastercard® Identity Check™ e Verified by Visa/Visa Secure
Il servizio 3D Secure è il sistema di protezione per le transazioni effettuate con carte di pagamento via Internet, sui siti abilitati. Se stai effettuando un pagamento su un sito Internet potrebbero esserti richiesti due diversi codici di sicurezza:
Ti ricordiamo che nessuna Società o Banca appartenente al nostro Gruppo Bancario richiederà i codici personali o altre informazioni riservate tramite e-mail, nè richiederà l’inserimento di tali codici su pagine web diverse da quelle del sito della Banca, dove è presente il lucchetto nella barra di navigazione, o da quelle dove è possibile effettuare pagamenti online con le carte sui siti abilitati al 3D Secure.
IWBank Private Investments ti offre le migliori soluzioni tecnologiche per garantire protezione al tuo conto corrente, ma ricorda che la sicurezza dipende anche dal tuo comportamento.
Per accedere ai servizi di IWBank Private Investments è sempre necessario:
Per utilizzare i servizi di IWBank Private Investments è vivamente consigliato:
Attualmente le tipologie di frodi più diffuse sono rappresentate da Malware e Phishing.
Cos’è il Malware?
Con Malware si intende il software maligno installato a tua insaputa sul tuo computer e/o sui dispositivi mobile che utilizzi, al fine di effettuare operazioni illecite/indesiderate (ad esempio carpire informazioni e alterare il comportamento del dispositivo/del PC).
Per incrementare la sicurezza del tuo computer e dei dispositivi mobile che utilizzi, ti suggeriamo di:
Cosa fare in caso di infezione da Malware?
Qualora rilevassi comportamenti anomali relativamente al servizio di Internet Banking/Mobile Banking, quali ad esempio, la richiesta di inserimento di più di un codice dispositivo, schermate per l’inserimento dei dati che risultino difformi rispetto alle usuali, ti suggeriamo di:
Cos’è il Phishing?
Il Phishing è una tipologia di frode informatica che si realizza tipicamente mediante la creazione di siti fraudolenti nei quali il Cliente viene invitato a collegarsi tramite invio di false e-mail o sms che mirano a carpire dati riservati (ad esempio: codici di identificazione e di accesso all'Internet Banking/Mobile Banking, numeri di carta di credito, etc...) per scopi non leciti.
Cosa fare in caso di Phishing?
Riportiamo di seguito alcuni suggerimenti al fine di accedere e utilizzare in modo sicuro i servizi offerti da IWBank Private Investments:
Per le condizioni relative a prodotti o servizi è necessario fare riferimento ai fogli informativi o alla documentazione informativa disponibile online nella sezione Trasparenza del sito o presso le filiali di IWBank Private Investments.
I servizi e prodotti illustrati sono riservati a Clienti titolari di un conto corrente IWBank Private Investments.
Per utilizzare il Digital Code è necessario installare una delle nostre App IWBank e Trading+ per smartphone Android, iOS e per tablet Android e iOS al massimo su quattro dispositivi mobile. I sistemi operativi compatibili sono: Android 4.4 e iOS 9. A seguito dell'attivazione del Digital Code, il tuo Token eventualmente in tuo possesso sarà automaticamente disabilitato e non potrà più essere utilizzato per autorizzare le operazioni. Puoi installare le nostre App e attivare il Digital Code al massimo su quattro dispositivi mobile.
Per utilizzare le nostre App IWBank e Trading+ è obbligatorio attivare il Digital Code e successivamente all'attivazione, i codici dispositivi generati da tale applicativo dovranno essere utilizzati anche per le operazioni dell'Internet Banking fatte dal sito iwbank.it. Le funzioni sono disponibili per smartphone Android e iOS, aventi le caratteristiche tecniche indicate sul sito iwbank.it.