"Posso vivere la vita che desidero e, soprattutto, continuare a farlo negli anni a venire?”. La volontà di fornire una risposta basata su evidenze statistiche a questa domanda cruciale ha spinto IWBank Private Investments, in collaborazione con l’istituto di ricerca Demia, a condurre la ricerca “Il Futuro è oggi”, per analizzare e confrontare le dinamiche intragenerazionali, le priorità progettuali e l’attitudine alla proiezione nel lungo termine dei risparmiatori. E, cosa ancora più importante, capirne la predisposizione a pianificare. Perché se è vero che stanno sorgendo nuovi bisogni, è anche vero che ciò genera esigenze emergenti di pianificazione finanziaria, un’attività da cui ormai non si può prescindere.
Qual è il profilo ideale del Consulente Finanziario?
L’indagine, svolta in collaborazione con l’istituto di ricerca Demia, ha coinvolto 1.500 investitori Italiani, uomini e donne provenienti da tutto il territorio nazionale, appartenenti alle fasce d’età dei Baby Boomers, della Generazione X e dei Millennials.
Nel descrivere l’archetipo del Consulente Finanziario ideale sono state delineate 3 macro aree semantiche: l’offerta proposta, la relazione e il profilo del Consulente stesso. Personalizzazione, indipendenza, tecnologia, formazione e ascolto saranno solo alcuni temi che saranno affrontati durante la conferenza per tracciare insieme l’identikit del Consulente del futuro.
RELATORI PARTECIPANTI:
Dario Di Muro
Direttore Generale
IWBank Private Investments
Diego Martone
Presidente e Amministratore Delegato
Demia Studio Associato
Andrea Silva
Responsabile Area Commerciale
IWBank Private Investments