Anticipo cassa integrazione


IW BANK S.p.A. ha aderito nel mese di aprile 2020 alla Convenzione sottoscritta da ABI in data 30/03/2020 con le Organizzazioni sindacali e le principali rappresentanze di imprese, che consente ai lavoratori sospesi dal lavoro a causa dell’emergenza COVID‐19 di ricevere, dalle banche aderenti, un’anticipazione dei trattamenti ordinari di integrazione al reddito.
Ti ricordiamo che puoi fare tutto da casa, contattando il tuo Consulente Finanziario o il Customer Care di IWBank.

A CHI SI RIVOLGE
L’anticipazione spetta ai lavoratori destinatari di tutti i trattamenti di integrazione al reddito per l’emergenza COVID-19, dipendenti di datori di lavoro che abbiano sospeso dal lavoro gli stessi a zero ore, ed abbiano fatto domanda di pagamento diretto da parte dell’INPS del trattamento di integrazione salariale ordinario o in deroga, o l’assegno ordinario erogato dai Fondi di Solidarietà.

COSA PREVEDE
Anticipazione dell’indennità (CIGO, CIGD o Assegno ordinario) per un importo complessivo massimo pari a 1.400 euro, parametrati a 9 settimane di sospensione a zero ore (ridotto proporzionalmente in caso di durata inferiore), da riproporzionare in caso di rapporto a tempo parziale (per ora è previsto solo l’anticipo della Cassa integrazione “a zero ore”).

COME FARE LA RICHIESTA
Scarica il vademecum con le istruzioni per la corretta compilazione e consegna dei documenti necessari che riportiamo di seguito:

Siamo a tua disposizione per ulteriori informazioni

Se hai dubbi o hai bisogno di ulteriori informazioni:

  • contatta il tuo Consulente Finanziario
  • entra in chat
  • chiama il Customer Care al numero verde 800.991188 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00). 

 

TORNA SU