Investire Today - Trading online + consulenti = tandem vincente | IWBank

Trading online + consulenti = tandem vincente

«Il tempo sta dando ragione a chi come noi ha puntato su un’offerta mista fisico e digitale»

Nell'intervista realizzata da Marco Muffato con Alessandro Forconi, Responsabile Area Trading e Mercati di IWBank, i soprendenti risultati del connubio tra il canale fisico e quello digitale:


In passato si pensava che il canale fisico e quello digitale fossero due mondi diversi, destinati a rimanere separati, il tempo sta invece dando ragione a chi ha puntato su questa forma di offerta“.

Noi mettiamo al centro dell’offerta il cliente, che sa di poter disporre di diverse tipologie di offerta, che non sono in conflitto tra loro e, anche servendosi di un consulente, può avere comunque interesse ad operare in autonomia, attraverso i servizi di trading on line“.

C’è stato un concorso di fattori che ci ha portato ad incrementare il numero dei clienti: il maggior interesse verso il mondo dei servizi online negli ultimi 18 mesi è stato indubbiamente favorito dalla pandemia, ma parte del merito va ascritto anche al mondo dell’informazione finanziaria e generalista, che ha avvicinato molte persone a questo segmento di mercato. Mai come in questo momento è diventato popolare il concetto dell’investimento consapevole e numerosi clienti hanno avvertito l’esigenza di informarsi, capirne di più, partecipare in numero crescente agli eventi formativi in digitale che mettiamo a disposizione sui nostri canali online. I nostri webinar vedono una presenza non limitata ai soli cultori della materia, ma che comprende anche nuovi investitori, curiosi di sperimentare un approccio agli investimenti che li coinvolge in prima persona“.

Siamo una banca che dispone di una offerta riconosciuta come molto professionale, apprezzata dai clienti più evoluti. Una ricerca di Finer contava in 15mila i trader evoluti presenti in Italia e una buona fetta di questi operano con noi, come testimoniano gli 8000 conti aperti da clienti esclusivamente votati al trading on line e che godono quindi della nostra offerta dedicata agli investitori più operativi. Oggi offriamo la negoziazione dalle 00 alle 23, mettiamo a disposizione 50 mercati finanziari in tutto il mondo, dove la nostra clientela può operare liberamente, l’offerta è riferita sia a strumenti cash ovvero azioni, obbligazioni, Etf, certificati, sia a derivati. Su questi ultimi diamo la possibilità di operare con future e con opzioni, sia in acquisto che in vendita. Sono complessivamente circa  200mila gli strumenti finanziari a disposizione sulle diverse piattaforme ed i clienti possono avvalersi di utili motori di ricerca per trovare e selezionare gli strumenti che più interessano“.

Leggi tutta l'intervista

TORNA SU