Advisoronline.it – Intervista a Dario Di Muro | IWBank

Di Muro presenta la nuova IWBank e la "Federazione di Reti"

All’indomani dell’ingresso nel Gruppo Intesa Sanpaolo, gli obiettivi e le nuove, entusiasmanti prospettive di IWBank nell’intervista realizzata da Francesco D’Arco con Dario Di Muro, Direttore Generale di IWBank:

“Come ho avuto modo di spiegare durante la convention il Gruppo ha un obiettivo chiaro per la nostra realtà: rafforzarla, valorizzandone l’identità e il modello di business. Un modello peculiare che si poggia su due gambe importanti: i consulenti finanziari e il trading online. Il nostro nuovo azionista ha colto queste peculiarità e la rete ha apprezzato l’approccio costruttivo del Gruppo che guarda a IWBank con l’obiettivo di “aggiungere” e non di “togliere”.

“In occasione della convention abbiamo - per la prima volta - parlato di “federazione di reti”. Siamo entrati in un grande Gruppo e in una divisione molto importante: Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking. Oggi ci affianchiamo alle altre tre reti e possiamo presentarci al mercato forti delle nostre caratteristiche, ma con le spalle ancora più larghe. Così come avviene per i grandi gruppi automobilistici che vantano una pluralità di marchi che si distinguono ciascuno per le proprie specifiche caratteristiche, così, sotto un solo azionista, quattro reti uniche nel loro genere e nei loro modelli di business porteranno il loro contributo”.



Leggi tutto l'articolo 

TORNA SU