Le nostre Gestioni Patrimoniali | IW Bank

Portfolios Selection

La Gestione Patrimoniale Direct Valore + è il servizio specializzato ed innovativo riservato ai clienti di IW Bank: un portafoglio selezionato per i tuoi risparmi.

Sottoscrivere una Gestione Patrimoniale significa dare mandato a dei professionisti di gestire il tuo investimento. 

Non dovrai più preoccuparti di dover seguire continuativamente i tuoi investimenti: sarà il gestore, sulla base di un apposito mandato, a prendere le decisioni di investimento cercando di raggiungere gli obiettivi di rendimento nel rispetto dei limiti di rischio condivisi al momento della sottoscrizione.

La Gestione Patrimoniale Direct Valore + ti consente di investire sui mercati finanziari delegando le tue scelte a specialisti del settore.


I vantaggi

 

Semplice

Un team di professionisti segue il tuo portafoglio e sarai sempre informato sull’andamento dell’investimento e della composizione del tuo portafoglio.

 

Accessibile

Puoi iniziare ad investire con soli 5.000 euro accedendo ad un servizio altamente professionale e diversificato. 

 

Trasparente

Puoi seguire l’andamento del tuo investimento consultando la composizione del portafoglio, movimenti, rendimenti e reportistica in qualunque momento e anche da mobile.

 

Efficiente

Puoi compensare minusvalenze e plusvalenze dei fondi in portafoglio con un notevole vantaggio dal punto di vista fiscale e un possibile impatto sui rendimenti.

Fideuram Asset Management, da oltre 50 anni, è la società di gestione a servizio di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, presente in Italia, Irlanda e Regno Unito.

Con Direct Valore + puoi avvalerti di un team di professionisti di grande esperienza, altamente qualificati, che operano in un contesto internazionale con professionalità, passione e competenza.

Ogni scelta di investimento nasce da una continua collaborazione dei team specializzati nelle diverse aree e dal confronto tra gestori e analisti. 

Ogni valutazione considera le opportunità ed i rischi da due prospettive:

  • top down: i fattori macro che determinano l’evoluzione dei mercati e dei settori
  • bottom up: le dinamiche delle aziende per la selezione dei titoli su cui investire

Direct Valore + coniuga la ricerca di prospettive d’investimento con l’attenzione verso il futuro del pianeta e della società.

La strategia di investimento della gestione integra la tradizionale analisi finanziaria con criteri di valutazione ambientale, sociale e di buona governance.

Un approccio agli investimenti che mira a cogliere le opportunità di performance con l’impegno ed il rispetto verso i temi della sostenibilità.

1. Definisci le tue esigenze
 

Definisci il tuo profilo di investitore con il nostro questionario online e scopri le soluzioni di investimento pensate per te.
 

2. Seleziona il portafoglio
 

Verifica le caratteristiche delle linee compatibili con il tuo profilo e scegli il portafoglio che preferisci.
 

3. Gestiamo il tuo portafoglio
 

Il nostro Team gestisce il tuo investimento in linea con le indicazioni del mandato tenendo conto delle variazioni di mercato.
 

4. Controlla l’andamento del tuo investimento
 

In ogni momento puoi controllare la composizione del tuo portafoglio e l’andamento del tuo investimento.

Per i tuoi risparmi, lasciati guidare da un team di esperti.
Scegli un investimento ESG, la Gestione Patrimoniale per i clienti di IW Bank.

Domande frequenti

Come funzionano le Gestioni Patrimoniali di IW Bank?

Sottoscrivere Direct Valore + permette di delegare la gestione del tuo investimento a professionisti di Fideuram Asset Management. Il gestore sceglierà gli investimenti nel rispetto del mandato sottoscritto al momento dell’apertura del rapporto e del profilo rischio e rendimento condiviso.


Che strumenti verranno utilizzati nella gestione?

La Gestione Patrimoniale Direct Valore + investe in fondi comuni di investimento e SICAV, ETF e ETC.


Quali sono i costi?

Direct Valore + prevede uno schema commissionale semplificato. Non prevede infatti costi di sottoscrizione e commissioni di performance. Sono previste esclusivamente le commissioni di investimento differenti in funzione della linea in cui deciderai di investire. I costi sono riportati nella documentazione contrattuale.


Come posso sottoscriverla?

Direct Valore + può essere sottoscritta in autonomia direttamente su Alfabeto dove puoi:

  • consultare le caratteristiche di dettaglio di ogni linea
  • definire il tuo profilo di investitore rispondendo ad un questionario online
  • scegliere la linea tra quelle proposte e coerenti con il tuo profilo di investitore
  • definire le caratteristiche dell’investimento e sottoscrivere il mandato di gestione

Quante linee di gestione offrite?

Puoi scegliere tra 5 linee di gestione patrimoniale in grado di soddisfare le esigenze rischio/rendimento dei diversi profili di investitore. Per ogni contratto puoi sottoscrivere un’unica linea di gestione.


Posso chiudere la Gestione Patrimoniale?

Sì, in qualsiasi momento puoi disinvestire la tua linea di gestione parzialmente o totalmente direttamente online.


Posso controllare l’andamento del mio investimento?

Sì, in Alfabeto puoi consultare l’andamento dell’investimento in termini di performance, rischio, consultare il dettaglio degli strumenti che compongono il portafoglio ed i movimenti effettuati dal gestore nel tempo.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Direct Valore + è un servizio di gestione di portafogli di Fideuram Asset Management SGR. Per la descrizione completa delle caratteristiche, dei rischi e dei costi della gestione si raccomanda di leggere attentamente le condizioni generali di contratto messe a disposizione nell’area riservata dell’investitore per essere consultate prima della sottoscrizione.

TORNA SU