My Key | IW Bank

Dal prossimo 10 ottobre 2022 l’utilizzo dei Canali Digitali Fideuram sarà regolato dal Servizio a Distanza My Key Persone Fisiche già in uso presso le altre Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Potrai accedere a contenuti e funzionalità ancora più ricchi e completi, con profili di sicurezza sempre più elevati.

Quali sono i vantaggi?


per tutti i tuoi prodotti e servizi in Fideuram e nelle altre banche del Gruppo Intesa Sanpaolo


I tuoi prodotti bancari sono automaticamente collegati in modalità dispositiva, anche quelli intestati alle persone che ti hanno delegato


O-Key Smart, grazie alla nuova funzionalità, ti permette di accedere al tuo internet banking Alfabeto Fideuram con impronta digitale, riconoscimento facciale o PIN, senza bisogno di digitare altri codici


Fai prelievi di contante alle casse veloci, se hai O-Key Smart, anche se non hai la carta con te

Come accedere ad Alfabeto Fideuram
a partire dal 10 ottobre

Ho già un My Key
 

Hai già sottoscritto il Servizio a Distanza My Key in un’altra Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo?

 

Non ho ancora un My Key
 

Non hai ancora sottoscritto il Servizio a Distanza My Key?

 

Hai già sottoscritto il Servizio a Distanza My Key in un’altra Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo?

Se hai già rapporti attivi in Intesa Sanpaolo o Intesa Sanpaolo Private Banking e hai già sottoscritto il Servizio a Distanza My Key, dal prossimo 10 ottobre 2022 le credenziali per l’accesso (Codice Titolare, Codice PIN e O-Key SMS o O-Key Smart) e l’operatività online saranno unificate a livello di Gruppo, anche per l’utilizzo dei canali online di Fideuram.

Quali credenziali devi usare dal 10 ottobre?

Accedi fin da subito all’internet banking o alle app Alfabeto Fideuram e verifica quali credenziali utilizzare
a partire dal 10 ottobre.

Le credenziali di Intesa Sanpaolo o Intesa Sanpaolo Private Banking

In questo caso, accedendo ad Alfabeto Fideuram (internet banking o app), visualizzi un messaggio informativo che ti conferma la necessità di utilizzare le credenziali di Intesa Sanpaolo o Intesa Sanpaolo Private Banking anche per accedere ai servizi online di Fideuram.


Verifica in anticipo l’effettivo funzionamento delle tue credenziali di accesso di Intesa Sanpaolo o Intesa Sanpaolo Private Banking, così da essere certo di poter continuare ad utilizzare anche le piattaforme digitali Fideuram dopo l’unificazione del 10 ottobre, accedendo con quelle stesse credenziali.

Le tue credenziali abituali Fideuram
 

Se, accedendo ad Alfabeto Fideuram (internet banking o app), non visualizzi il messaggio informativo che ti segnala la necessità di utilizzare differenti credenziali di accesso, puoi continuare ad utilizzare, anche dopo il 10 ottobre, le tue credenziali abituali Fideuram.


In questo caso dovrai utilizzare le credenziali Fideuram anche per Intesa Sanpaolo o Intesa Sanpaolo Private Banking.

La prima volta che accederai ai Canali Digitali Fideuram (internet banking e app) dopo il 10 ottobre, ti verrà richiesto di seguire un breve processo di firma della documentazione necessaria per perfezionare l’estensione del Servizio a Distanza My Key ai tuoi rapporti in Fideuram.

E il numero di cellulare certificato?

Anche il numero di cellulare certificato sarà unificato a livello di Gruppo Intesa Sanpaolo.

 

Nel caso in cui tu abbia certificato due numeri di cellulare, uno in Fideuram e uno differente in un’altra Banca del Gruppo, potrai scegliere quale numero vuoi utilizzare fino al 21 settembre.

 

Se non effettui tale scelta, dal 26 settembre il tuo cellulare certificato sarà, anche per Fideuram, quello certificato in Intesa o Intesa Sanpaolo Private Banking. Per scegliere il numero di cellulare certificato unificato, accedi al tuo internet banking Alfabeto Fideuram entro il 21 settembre e segui le istruzioni che ti verranno proposte.
La tua scelta sarà operativa dal 23 settembre.

 

Inoltre, il numero di cellulare certificato deve essere esclusivo per ciascun cliente.

 

Significa che all’interno del Gruppo Intesa Sanpaolo due clienti non possono mantenere lo stesso numero di cellulare certificato.

Accedi subito all’internet banking di Alfabeto Fideuram: se il tuo numero certificato dovesse risultare condiviso con altri clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo, un messaggio ti indicherà la necessità di regolarizzare la situazione entro il 26 settembre.

 

Non hai ancora sottoscritto
il Servizio a Distanza My Key?

Se sei un cliente Fideuram e non hai rapporti con altre banche del Gruppo Intesa Sanpaolo o comunque non hai ancora sottoscritto il Servizio a Distanza My Key in un’altra Banca del Gruppo dovrai sottoscrivere il nuovo contratto My Key e la relativa documentazione con Fideuram.

Come?

In autonomia con Alfabeto Fideuram

Segui il percorso guidato, autenticandoti nella tua Area Clienti, sia tramite l’internet banking Alfabeto Fideuram che da app Alfabeto Banking, per sottoscrivere il nuovo Servizio a Distanza My Key.


Questa modalità sarà proposta ai clienti gradualmente nel periodo tra ottobre 2022 e marzo 2023, in un primo momento come opzione facoltativa e successivamente come scelta obbligata per continuare ad utilizzare i Servizi Online di Fideuram.