Mercati obbligazionari - Investire in obbligazioni | IWBank

I mercati obbligazionari

Il MOT (Mercato Telematico delle Obbligazioni) è l'unico mercato obbligazionario regolamentato italiano. IWBank è aderente diretta e si collega al mercato per informativa e invio ordini, inoltre offre la possibilità di inserire ordini stop gestiti sui server di Borsa Italiana. 

OPERATIVITÀ ONLINE

ExtraMOT é il sistema multilaterale di negoziazione (MTF) di Borsa Italiana per gli strumenti obbligazionari. Il listino del mercato MTF include obbligazioni e altri titoli di debito già ammessi alle negoziazione in un mercato regolamentato dell'Unione Europea portati in negoziazione su iniziativa di Borsa italiana o su richiesta di un operatore. 

OPERATIVITÀ ONLINE

EuroTLX® è un Multilateral Trading Facilities (MTF) europeo per la negoziazione di strumenti obbligazionari. La liquidità è garantita dai Market Makers. Sul sito www.eurotlx.com sono disponibili le schede dettagliate con le caratteristiche degli strumenti quotati. IWBank ti consente l'adesione diretta al mercato sia come informativa che come invio degli ordini.

OPERATIVITÀ ONLINE

Bloomberg MTF (Multilateral Trading Facilities) è il nuovo mercato che opera esclusivamente in modalità Request for Quote (RFQ). IWBank ti consente l'accesso al mercato per la negoziazione di strumenti obbligazionari.

OPERATIVITÀ TELEFONICA*

IWBank Private consente la negoziazione di migliaia di titoli OTC. I nostri operatori qualificati possono fornirti telefonicamente informazioni sulle quotazioni disponibili (sia in acquisto, sia in vendita) tra quelle offerte dalle controparti presenti sul mercato.

OPERATIVITÀ TELEFONICA*

NOTA: Possibilità per gli investitori professionali di aderire ai collocamenti sul mercato primario.

*L'operatività telefonica è disponibile al numero verde 800-991186, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 22.00.

Vuoi maggiori informazioni sui servizi di Trading 
o su come trasferire i tuoi titoli in IWBank?

Il Customer Care di IWBank Private Investments è a tua disposizione online in chat dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00.

Apri la chat

Sei un investitore professionale?  

Contatta subito i nostri specialisti per richiedere
di accedere a segmenti riservati di Borsa Italiana
dei mercati ExtraMOT e AIM Italia, e di negoziare
altri strumenti finanziari dedicati a te.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale rivolto ai soggetti indicati nella Scheda Informativa dell'emittente reperibile sul sito www.mef.gov.it/btpitalia. Prima della sottoscrizione del "BTP Italia" indicizzato all’inflazione italiana (Indice FOI), scadenza a 5 anni, 26 maggio 2020 - 26 maggio 2025, consultare la documentazione ufficiale reperibile sul sito www.mef.gov.it/btpitalia. Gli ordini di acquisto del BTP Italia andranno immediatamente sul Mercato MOT di Borsa Italiana S.p.A.: il diritto di recesso in relazione alla commercializzazione a distanza di servizi finanziari a consumatori non è applicabile agli ordini di acquisto di BTP Italia effettuati on-line ed eseguiti sul MOT nel corso del periodo di collocamento. Nel caso di un’operazione di prestito titoli (o similari) avente ad oggetto BTP Italia (nella quale il cliente assume il ruolo di prestatore), l’acquirente perde il diritto al “Premio di fedeltà”. Il presente messaggio non costituisce e né è da intendersi un’offerta di vendita o una sollecitazione all'investimento, non è da considerarsi esaustivo ed ha scopo meramente informativo, non ha alcun valore contrattuale e non costituisce una raccomandazione di tipo finanziario, né una raccomandazione all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari. Per le condizioni contrattuali ed economiche dei prodotti e servizi menzionati, fare riferimento alla corrispondente documentazione informativa e precontrattuale disponibile sul sito www.iwbank.it e sulla sezione “Trasparenza” del sito della Banca.


Per le condizioni economiche e contrattuali e per quanto qui non espressamente previsto si rinvia a quanto indicato nei fogli informativi o nella documentazione precontrattuale disponibile presso le filiali di IWBank Private Investments e nella sezione Trasparenza del sito. Per operare utilizzando i servizi illustrati e necessario aderire a IW Conto Trading e al servizio di collocamento, negoziazione, ricezione e trasmissione di ordini nonché sottoscrivere le integrazioni contrattuali previste per ogni singolo servizio. Gli strumenti finanziari a cui si fa riferimento possono essere caratterizzati da una rischiosità molto elevata, la cui valutazione da parte dell'investitore è ostacolata dalla loro complessità; ciò può favorire l'esecuzione di operazioni non adeguate. Le informazioni qui riportate non devono intendersi in alcun modo come una sollecitazione all'investimento. La richiesta di tali servizi è soggetta a valutazione di IWBank Private Investments. 

 

*I costi e le commissioni supplementari per le operazioni tramite canale telefonico nell'ambito del servizio di banca telematica (esclusi mercati esclusivamente telefonici) per le operazioni di ordini su titoli, cancellazione di ordini/sottoscrizioni e ordini su Fondi e Sicav, sono di 5,00 € per ordine eseguito.

TORNA SU