La nostra selezione di Fondi e Sicav | IW Bank

Funds Selection

Una gamma qualificata di soluzioni per offrirti la professionalità del settore per ciascun mercato, asset class e stile di gestione.

I Fondi comuni di investimento e le Sicav (Società di investimento a capitale variabile) sono strumenti finanziari che raccolgono i risparmi degli investitori per essere gestiti da professionisti del settore secondo la politica di investimento del prodotto.

  • Qualità: possibilità di scegliere tra una selezione qualificata di soluzioni pensata con l’obiettivo di offrirti il meglio del settore
  • Professionalità: affidarsi alla competenza di esperti specializzati in ciascun mercato e nei differenti stili di gestione
  • Diversificazione: portafogli diversificati, grazie all’investimento, anche con importi ridotti, del patrimonio del fondo in molteplici strumenti finanziari differenziati per asset class, area geografica e stili di investimento
  • Opportunità: possibilità di investire in mercati e strumenti finanziari difficilmente accessibili in autonomia

Anche con i tuoi investimenti è possibile favorire ed indirizzare il cambiamento.

Hai a disposizione una selezione di fondi e di Sicav con una forte caratterizzazione ESG. I fondi ESG hanno una strategia di investimento che integra la tradizionale analisi finanziaria con criteri di valutazione ambientale, sociale e di buona governance.

Puoi così investire in soluzioni che puntano a generare un ritorno finanziario con l’impegno verso i temi della sostenibilità.

Hai la possibilità di investire anche piccole somme con cadenza periodica e automatica grazie all’opzione di investimento PAC (Piani di Accumulo del Capitale).

I Piani di Accumulo del Capitale ti consentono di adottare un metodo di investimento che può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di investimento con un percorso guidato e sistematico.

L’investimento programmato ti permette di investire periodicamente piccole somme e allo stesso tempo limitare il rischio legato alla scelta del momento giusto in cui investire.

  • Riduzione dei rischi legati alla volatilità dei mercati
  • Semplicità, una volta date le indicazioni saranno eseguite sistematicamente
  • Flessibilità, la pianificazione può essere modificata in qualsiasi momento
     

La nostra Funds Selection per investire con le principali Asset Manager internazionali.

Cosa è il KIID?

Il Kiid (Key Investor Information Document) è il documento predisposta dalla società di gestione con le informazioni chiave dell’investimento e che deve essere consegnato all’investitore prima della sottoscrizione.


Posso fare investimenti aggiuntivi dopo la sottoscrizione?

Sì, puoi effettuare investimenti in qualsiasi momento in funzione delle tue disponibilità ed esigenze.


È necessario un preavviso prima di disinvestire?

No, puoi richiedere il rimborso (totale o parziale) delle quote sottoscritte senza dare alcun preavviso.


Posso impostare piani di investimento programmati?

Sì, se previsto per lo specifico Fondo o Sicav. Puoi scegliere di effettuare l’investimento in un’unica soluzione (PIC) oppure scegliere il servizio PAC che è una modalità di investimento dilazionato nel tempo mediante investimento rateale, con la libertà di scegliere tra diversi importi possibili e periodicità dell’investimento.


Posso impostare piani di programmati di switch?

Sì, se previsto per lo specifico Fondo o Sicav. Puoi scegliere di impostare conversioni di comparti (cd. Conversioni programmate) successivamente all’adesione.


Posso consultare l’andamento del mio investimento?

Sì, in Alfabeto, nell’area riservata del sito potrai consultare in ogni momento l’andamento del tuo investimento.


Questa è una comunicazione di marketing

Prima dell’adesione, per conoscere in dettaglio le caratteristiche, i rischi e i costi dell’investimento, si raccomanda di leggere le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID) e il Prospetto disponibili sui siti internet delle case di investimento.

TORNA SU