Anche con i tuoi investimenti è possibile favorire ed indirizzare il cambiamento.
Hai a disposizione una selezione di fondi e di Sicav con una forte caratterizzazione ESG. I fondi ESG hanno una strategia di investimento che integra la tradizionale analisi finanziaria con criteri di valutazione ambientale, sociale e di buona governance.
Puoi così investire in soluzioni che puntano a generare un ritorno finanziario con l’impegno verso i temi della sostenibilità.
Hai la possibilità di investire anche piccole somme con cadenza periodica e automatica grazie all’opzione di investimento PAC (Piani di Accumulo del Capitale).
I Piani di Accumulo del Capitale ti consentono di adottare un metodo di investimento che può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di investimento con un percorso guidato e sistematico.
L’investimento programmato ti permette di investire periodicamente piccole somme e allo stesso tempo limitare il rischio legato alla scelta del momento giusto in cui investire.
Il Kiid (Key Investor Information Document) è il documento predisposta dalla società di gestione con le informazioni chiave dell’investimento e che deve essere consegnato all’investitore prima della sottoscrizione.
Sì, puoi effettuare investimenti in qualsiasi momento in funzione delle tue disponibilità ed esigenze.
No, puoi richiedere il rimborso (totale o parziale) delle quote sottoscritte senza dare alcun preavviso.
Sì, se previsto per lo specifico Fondo o Sicav. Puoi scegliere di effettuare l’investimento in un’unica soluzione (PIC) oppure scegliere il servizio PAC che è una modalità di investimento dilazionato nel tempo mediante investimento rateale, con la libertà di scegliere tra diversi importi possibili e periodicità dell’investimento.
Sì, se previsto per lo specifico Fondo o Sicav. Puoi scegliere di impostare conversioni di comparti (cd. Conversioni programmate) successivamente all’adesione.
Sì, in Alfabeto, nell’area riservata del sito potrai consultare in ogni momento l’andamento del tuo investimento.