Strumenti di Futuro: Coaching financial

Il primo passo è stabilire i tuoi obiettivi di lungo termine.

Magari mantenere il tuo tenore di vita anche quando sarai in pensione? O dare ai tuoi figli le migliori opportunità di studio? O magari hai un progetto da realizzare o un sogno nel cassetto.

Qualunque sia il tuo obiettivo  l’importante è cominciare subito a pianificare.

PROGETTA IL TUO DOMANI A PARTIRE DA OGGI

In pochi passaggi scoprirai come è semplice raggiungere i propri obiettivi!

Hai mai pensato a quanto spendi ogni mese?

Rifletti sulle tue spese ricorrenti che effettui ogni mese e scopri come la stessa cifra, se investita, potrebbe darti molto di più.

CALCOLA SUBITO

Investire oggi o domani non è la stessa cosa.

Scopri come il tempo influenza il risultato delle tue scelte finanziarie.
 Perchè iniziare oggi può fare la differenza. È più facile di quello che credi!

INIZIA SUBITO

Per le condizioni contrattuali ed economiche dei prodotti indicati è necessario fare riferimento ai fogli  informativi e/o alla relativa documentazione precontrattuale e contrattuale disponibile presso le filiali della Banca e su www.iwbank.it.

 

I presenti strumenti sono realizzati a scopo puramente illustrativo al fine di stimolare la riflessione su argomenti generali riguardanti i benefici legati ad un corretto approccio al risparmio. Tutte le simulazioni, basate unicamente sulle generiche e non esaustive informazioni inserite nel suddetto strumento, utilizzano, come tasso di rendimento nominale annuo composto, la percentuale ottenuta sommando al tasso di inflazione annuo composto (risultante dalla media geometrica dell’indice dei prezzi al consumo FOI, esclusi i tabacchi, degli ultimi 5 anni rispetto al periodo di rilevazione; il dato è aggiornato annualmente: Fonte dati http://dati.istat.it rielaborazione dati UBI Pramerica SGR), un tasso di rendimento reale annuo composto, stimato al 3,00%. Tale tasso di rendimento reale è stato ottenuto sottraendo dal rendimento trentennale di un portafoglio bilanciato (composto al 50% da azioni globali - indice azionario MSCI World Total Return - e al 50% da obbligazioni globali - Indice JP Morgan Global Bond Total Return) un tasso di inflazione medio annuo del 2.30% (risultante dalla media del tasso di inflazione medio americano, circa 2.80% e tedesco, circa 1.80%, per lo stesso periodo della rilevazione) e una stima delle commissioni complessive applicabili alla gestione di prodotti con analoga composizione. E’ stato ipotizzato inoltre che il tasso di rendimento reale non subisca variazioni per il periodo di tempo oggetto di simulazione. UBI Pramerica SGR non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza delle informazioni e dei dati forniti con questo strumento.

TORNA SU