Leggi le nostre FAQ

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Domande e risposte su tutte le novità che ti aspettano a partire dal 14 febbraio 2022.

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Le domiciliazioni bancarie presenti sul mio rapporto IWBank verranno trasferite in automatico?

 

Per alcuni addebiti diretti autorizzati sul tuo conto corrente, sarà previsto l'aggiornamento automatico del codice IBAN del conto di addebito. Per altre tipologie di addebiti diretti sarà necessario comunicare il nuovo IBAN ai beneficiari.
Ti invitiamo a leggere con attenzione la comunicazione relativa alle nuove coordinate bancarie, che ti abbiamo inviato a gennaio.


Posso continuare a utilizzare gli assegni in mio possesso?

 

Sì, potrai continuare ad utilizzare gli assegni in tuo possesso.


Sarà modificato l’IBAN e per quanto tempo sarà valido quello attuale?

 

Si, l’IBAN cambierà. Dal 14 febbraio 2022 dovrai utilizzare il nuovo codice IBAN che ti abbiamo inviato con una comunicazione dedicata, nella quale troverai le indicazioni circa la validità del vecchio codice IBAN e le azioni da intraprendere per comunicare a terzi le nuove coordinate.


Dove potrò consultare i movimenti e i vecchi estratti conto della carta di credito Hybrid?

 

Se eri titolare di una carta di credito Hybrid, fino al 31/03/2022, potrai visualizzare la lista movimenti e l’estratto conto all’interno del “portale titolari carte” accessibile sul sito www.iwbank.it ovvero sul sito www.intesasanpaolo.com. Ti ricordiamo che per l’accesso a questo portale è necessario un indirizzo email e un numero di cellulare certificato dalla banca presso la quale risulta acceso il rapporto di conto corrente abbinato alla carta di pagamento.


Dove posso consultare le condizioni del mio conto corrente?

 

Come anticipato nella Proposta di modifica unilaterale che ti abbiamo inviato, entro il mese di giugno riceverai un documento di trasparenza nel quale verranno riepilogate tutte le condizioni del tuo conto corrente.


Dove posso vedere le quote del mio fondo pensione acquistato tramite call center?

 

Puoi visualizzare il valore delle quote del fondo pensione all'interno della sezione "Analisi Patrimonio" di Alfabeto.


Le condizioni del conto corrente verranno mantenute?

 

Le condizioni in essere del tuo conto corrente restano invariate, salvo quanto indicato nella proposta di modifica unilaterale che ti abbiamo inviato. Entro giugno 2022 ti trasmetteremo insieme alla documentazione di trasparenza l’elenco di tutte le condizioni economiche, incluse quelle non oggetto di modifica.


Potrò usufruire degli allarmi sui movimenti fatti con le carte?

 

Sì, puoi attivare le notifiche sulla piattaforma Alfabeto Fideuram nella sezione “Il mio profilo” servizio “Gestione avvisi bancari”.


Come potrò bloccare la mia carta di credito?

 

Per richiedere il blocco immediato delle carte di credito Fideuram puoi Accedere ai Servizi Online di Fideuram - Alfabeto web o app e richiedere il blocco carta cliccando sul tab «blocca carta». Inoltre potrai bloccare la tua carta di credito Nexi utilizzando il numero verde dall’Italia 800.151.616 (dall’estero o da cellulare +39 02 3498 0020), dall'app Nexi Pay o dall'Area Personale di Nexi. .


Sarà possibile richiedere carte di pagamento direttamente online?

 

Si, potrai richiedere carte di pagamento online ad eccezione delle carte prepagate che potrai richiedere in filiale.


Per la carta prepagata Flash, sarà possibile avere un iban dedicato, dove ad esempio accreditare bonifici da conto corrente?

 

Sì, la carta prepagata Flash di Fideuram avrà un IBAN su cui poter accreditare bonifici. Ti ricordiamo che non è possibile disporre bonifici in uscita dalla tua carta prepagata Flash.


Potrò utilizzare le mie carte per i pagamento On-line? Con quali modalità?

 

Sì, possono essere utilizzate anche per i pagamenti online. Qualora fossi titolare di Alfabeto Fideuram, pertanto con la carta agganciata a tale servizio, sarà possibile usufruire del servizio "Pagamenti sicuri" che consente di effettuare acquisti online sui siti web certificati 3D Secure, con inserimento del Codice O-Key.


Le mie carte di pagamento verranno sostituite?

 

CARTE DI DEBITO: Potrai continuare a utilizzare la tua carta di debito IW Cash anche dopo il 14.02.2022. Tuttavia, da tale data alcuni servizi o funzionalità saranno modificati o non più disponibili come specificato nella comunicazione di modifica unilaterale che ti abbiamo inviato. Ti informiamo che alla sostituzione del supporto plastico per rinnovo a scadenza o per riemissione in caso di danneggiamento o di deterioramento della carta, nonché di sospetta duplicazione, appropriazione indebita, smarrimento o sottrazione della carta o del PIN, la tua nuova carta di debito assumerà la denominazione di BancoCard Fideuram e saranno utilizzabili anche nuovi servizi e funzionalità come specificato nella comunicazione di modifica unilaterale che ti abbiamo inviato.

 

CARTE PREPAGATE: Potrai continuare a utilizzare la tua carta Like anche dopo il 14.02.2022. Tuttavia, da tale data alcuni servizi o funzionalità saranno modificati o non più disponibili come specificato nella comunicazione di modifica unilaterale che ti abbiamo inviato. Alla sostituzione del supporto plastico per rinnovo a scadenza la carta “Like” assumerà la nuova denominazione di “Flash Nominativa”; saranno utilizzabili anche nuovi servizi e funzionalità come specificato nella comunicazione di modifica unilaterale che ti abbiamo inviato.
Ti informiamo tuttavia che a partire dal 14.02.2022 in caso di danneggiamento o deterioramento della carta, o di sospetta duplicazione, di appropriazione indebita, di smarrimento o di sottrazione della carta o del PIN, dovrai richiedere una nuova carta prepagata Flash Nominativa secondo le modalità che ti verranno indicate contattando la Banca o il tuo Consulente Finanziario.


Come avviene la gestione dei codici di accesso?

 

Potrai avere i nuovi codici di accesso (Codice Titolare e PIN) in self. Per quanto concerne il Codice Titolare ti verrà comunicato tramite apposito journey sul vecchio Internet Banking. Il Codice Titolare non potrà essere da te modificato in quanto non personalizzabile. Una volta visualizzato il Codice Titolare potrai creare il PIN. In caso tu te ne fossi dimenticato, tramite Alfabeto potrai richiedere nuovamente il tuo Codice Titolare.


I codici di accesso verranno sostituiti o verranno mantenute le attuali credenziali?

 

I codici di accesso saranno sostituiti, ad eccezione dei  codici validi per i clienti già titolari dei Servizi Online di Fideuram che manterranno le credenziali che già utilizzano per l'accesso all'Internet Banking Alfabeto.

 

Ecco i codici che verranno richiesti per l'accesso all'Internet Banking:

 

• il Codice Titolare, che sostituisce la Username, verrà comunicato tramite un messaggio nell'Area Clienti del vecchio sito IWBank. Nel caso il cliente non sia riuscito a recuperare il codice di accesso tramite l'applicazione presente nell' Area Clienti accessibile dal sito IW Bank.it, sarà necessario recarsi in filiale  per ottenere il nuovo Codice Titolare;
 

• il PIN (che sostituisce la Password) verrà creato attraverso l'applicazione dedicata disponibile nell'Area Clienti del sito IW Bank.
 

Inoltre per completare l'accesso all'Internet Banking, dopo aver inserito il Codice Titolare e il PIN, sarà richiesto un terzo fattore di autenticazione, denominato  O-Key, che è possibile generare con due modalità tra le quali si è scelto: O-Key SMS , che prevede la ricezione di un messaggio contenente il codice sul proprio numero di cellulare certificato, oppure l'O-Key Smart generato tramite l'App Alfabeto Banking.


Sarà possibile avere il medesimo numero di cellulare su persona fisica in Alfabeto e persona giuridica in FideuramOnLine?

 

Sì, sarà possibile avere un numero di cellulare uguale o diverso tra le utenze di persona fisica in Alfabeto e persona giuridica in Fideuram Online.


Potrò effettuare i pagamenti dei bollettini postali?

 

Sì, sarà possibile pagare i bollettini postali dalla sezione "Operazioni > Bollette e Pagamenti". L'operazione è disponibile per tutte le tipologie di conto corrente ad eccezione di IW Conto Trader e del Conto Sphera.


Sarà possibile pagare bollettini Cbill?

 

Sì, sarà possibile pagare bollettini Cbill dalla sezione "Operazioni > Bollette e Pagamenti > Bollette CBILL". L'operazione è disponibile per tutte le tipologie di conto corrente a eccezione di IW Conto Trader e Conto Sphera.


Il canone di tenuta conto previsto attualmente per IW conto, sarà mantenuto, così come le condizioni previste per il rimborso?

 

Come comunicato nella  proposta di modifica unilaterale che ti abbiamo inviato, per i conti correnti IW Conto, il canone sarà azzerato. Contestualmente vengono a cessare tutti i meccanismi premianti previsti nel contratto.


I limiti per le disposizioni di bonifico online verranno mantenuti?

 

Verranno mantenuti gli attuali limiti dei canali online per i bonifici ordinari, ovvero 50.000 euro su base giornaliera e 200.000 euro su base mensile. 
Il limite operativo dei bonifici istantanei è pari a 15.000 euro per singola operazione e concorre al conteggio dei limiti operativi giornalieri e mensili dei bonifici ordinari.
Non sono previsti limiti per F24, Domiciliazione utenze e RIBA.


Il digital code sarà sostituito?

 

Sì, il Digital Code sarà sostituito dal nuovo sistema di sicurezza Fideuram denominato O-Key Smart.


Potrò modificare i miei dati anagrafici direttamente dal sito web?

 

SSì, potrai modificare i tuoi dati anagrafici dalla sezione Il mio profilo > Informazioni e Documenti > Informazioni Personali.


Potrò generare un’estrazione della movimentazione del conto corrente, al fine di creare un bilancio familiare?

 

Sì, avrai la possibilità di scaricare la movimentazione del tuo conto corrente sia in formato pdf che in formato excel.


Potrò eseguire bonifici per detrazione fiscale direttamente dal sito web?

 

Sì, dalla sezione "Bonifici per agevolazioni fiscali" nella sezione "Bonifici".


Potrò usufruire degli allarmi sui movimenti di conto corrente?

 

Sì; puoi attivare le notifiche sulla piattaforma Alfabeto Fideuram nella sezione “Il mio profilo” servizio “Gestione avvisi bancari”.


Potrò modificare i massimali delle mie carte tramite Home Banking?

 

Sì, dalla sezione LE MIE CARTE - Limiti di utilizzo di Alfabeto Fideuram puoi modificare i limiti di utilizzo giornalieri e mensili (entro i limiti previsti dallo specifico prodotto).


Sul mio conto ho impostato un bonifico mensile continuativo, dovrò intervenire o verrà migrato in automatico?

 

Gli ordini permanenti di bonifici saranno eseguiti regolarmente.


Potrò modificare online l'indirizzo di corrispondenza?

 

No, non potrai più modificare online l'indirizzo di corrispondenza. Potrai modificare l'indirizzo di corrispondenza rivolgendoti al tuo Consulente oppure recarti in Filiale.


Le disposizioni di bonifico estero potranno essere eseguite tramite area privata?

 

Sì, potrai effettuare operazioni di bonifico estero (extra sepa) dalla sezione "BONIFICI E GIROCONTI" disponibile per tutte le tipologie di conto corrente ad esclusione di IWConto Trader.


Potrò effettuare pagamenti di F24 tramite la mia area privata?

 

Sì,  potrai pagare i tuoi F24 dalla sezione "Operazioni--> F24 e altre tasse". L'operazione è disponibile per tutte le tipologie di conto corrente ad eccezione di IW Conto Trader.


Continuerò a ricevere la notifica di avvenuto accesso al sito?

 

No, tale avviso non è previsto da Alfabeto Fideuram.


Le domande di sicurezza saranno le stesse?

 

No, le tue domande di sicurezza non saranno le stesse e dovrai impostarle nuovamente al primo accesso tramite canali Online.


Gli alert via Sms su IWcash/Bancocard prevedono dei costi di gestione? Sono in riferimento ad operatore o sono standard?

 

Gli avvisi via SMS sono inviati al numero di cellulare certificato. Il costo del messaggio è a carico del cliente in relazione al piano tariffario in vigore, che ha sottoscritto con il proprio gestore telefonico (attualmente pari a 0,16 € per messaggio per tutti gli operatori abilitati) e l’invio avviene a cura del gestore telefonico. I gestori abilitati sono: TIM, Vodafone, WINDTRE, Noverca, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb, Welcome Italia, Tiscali, Iliad. 
Se il numero di cellulare è trasferito ad un nuovo gestore telefonico (Number Portability) il servizio è erogato  tramite il nuovo gestore.


I miei prodotti relativi a polizze vita e fondi pensioni sottoscritti tramite il mio Consulente Finanziario ora visibili nell'home banking saranno visibili con il nuovo accesso?

 

Si, le tue posizioni relative a polizze vita e fondi pensioni collocati tramite Consulente Finanziario saranno visibili sulla tua posizione online.


Potrò visualizzare ancora lo storico dei documenti (quietanze di pagamento e contratti)?

 

Attraverso la sezione “RENDICONTAZIONE BANCARIA E TITOLI” presente nei Servizi Online di Fideuram potrà essere visualizzata la documentazione relativa a:
• Quietanze di pagamento con profondità 13 mesi;
• Quietanze F24 con profondità 24 mesi;
• Documenti e rendicontazione bancaria con profondità 24 mesi.

Non saranno invece disponibili i contratti relativi all’adesione a servizi bancari sottoscritti con IWBank. Ti invitiamo, pertanto, a salvare su supporto durevole eventuale documentazione non presente sui Servizi Online di Fideuram o antecedente alle date sopra elencate.


Quali requisiti di sistema devo possedere per utilizzare i canali digitali Fideuram?

 

Per poter utilizzare Alfabeto Fideuram (Web):
• Firefox 35 e superiori su sistemi operativi Windows 7 o superiori
• Chrome 39 e superiori su sistemi operativi Windows 7 o superiori
• Safari 8 o superiori su sistema operativo Macintosh OS X versione 10.10 o superiore
• Chrome 18 o superiori per sistemi Android 4.4+
• Safari 8 e superiori per sistemi iOS 7 o superiori

Per poter utilizzare le APP Fideuram (Fideruam):
• iOS 11 e successivi per iPhone
• Android 5 e successive


L'Internet Banking di IWBank sarà sostituito?

 

L'Internet Banking di IWBank sarà sostituito con:
• Alfabeto 2.0 per le Persone Fisiche, 
• Fideuram Online per le Persone Giuridiche, 
come anticipato dalla proposta di modifica unilaterale relativa al servizio di Internet Banking che ti abbiamo inviato.


Verranno migrati i miei allarmi attivi?

 

No, dovrai attivare sulla piattaforma Alfabeto Fideuram nella sezione “Il mio profilo” il servizio “Gestione avvisi bancari”, che consente di ricevere dalla Banca notifiche riguardanti:
• le operazioni addebitate o accreditate sui tuoi conti di pagamento,
• altre tipologie di operazioni relative ai tuoi rapporti (conti, carte di credito, carte di debito e carte ricaricabili),
• le proposte di investimento inviate dal tuo Private Banker (sia quelle nuove sia quelle in scadenza),
• avvisi per le comunicazioni dei portafogli consigliati delle polizze della famiglia Fideuram Vita Insieme.


Continuerò a ricevere gli estratti conto e le altre comunicazioni della Banca in formato digitale o mi arriveranno i documenti per posta?

 

Per default è attiva la rendicontazione online. Potrai modificare tale impostazione all'interno dei Servizi Online di Fideuram - Alfabeto. Fino al momento del primo accesso ad Alfabeto riceverai comunque la rendicontazione in formato cartaceo, infatti, la rendicontazione online sarà attiva solo dopo aver effettuato il tuo primo accesso ad Alfabeto.


I delegati/tutori di determinati rapporti potranno visualizzare quest’ultimi sul proprio alfabeto?

 

Si, potranno continuare a visualizzare i rapporti sui quali sono delegati ad operare.


Sarà possibile impostare vari tipi di profili (dispositivo/informativo) a seconda del rapporto?

 

Sì, Alfabeto Fideuram permette di impostare il profilo Informativo o Dispositivo per singolo rapporto.


Cosa accade al mio profilo finanziario?

 

Le informazioni necessarie per la prestazione dei servizi di investimento da parte di IW SIM e di Fideuram (ivi incluso il profilo finanziario e il profilo di esperienza e conoscenza secondo il nuovo modello che verrà adottato da IW SIM), saranno comunicate, unitamente alla tua classificazione come cliente al dettaglio o cliente professionale sulla base della normativa vigente, nella “Comunicazione relativa alla classificazione dei clienti ed alle informazioni necessarie per la prestazione dei servizi di investimento”.
Nel caso il tuo profilo finanziario presso IW Bank fosse risultato scaduto alla data del 23 dicembre 2021, è necessario aggiornare le informazioni per la prestazione dei servizi di investimento da parte di IW SIM e di Fideuram rivolgendoti alla tua Filiale, al tuo consulente finanziario di riferimento o al servizio di Assistenza Clienti.


Posso gestire tramite canale online (Home Banking/ App) il mio conto corrente anche se non sono in possesso di un dispositivo mobile?

 

No, il dispositivo mobile è necessario al fine della ricezione dell'O-Key SMS o dell'O-Key Smart per il Log-in.


Potrò eseguire bonifici superiori a 50.000€ tramite il Customer Care?

 

No, non potrai effettuare bonifici tramite il Customer Care.


Cosa accade al mio contratto di consulenza finanziaria?

 

Se hai sottoscritto il contratto di consulenza base, le principali novità sono riepilogate nella "Lettera dei servizi di investimento" che hai ricevuto. Se hai invece sottoscritto il contratto di consulenza evoluta, la Banca ha previsto il recesso come da apposita comunicazione inviata.


Con il mio conto Trading Evoluto potrò continuare e comprare fondi online?

 

No, si sta lavorando per introdurre la funzionalità di compravendita dei fondi in self sulla piattaforma Alfabeto che sarà a tua disposizione.


Avendo io già un conto in Fideuram, i miei dossier saranno accorparti?

 

Se hai già un conto in Fideuram (con un consulente finanziario Fideuram piuttosto che Sanpaolo Invest) e hai un contratto di consulenza con un consulente finanziario IWPrivate Investments, saranno mantenute entrambe le posizioni (su Fideuram/Sanpaolo Invest e IWPrivate Investments) con i relativi rapporti di conto e dossier associati. 
Se hai già un conto in Fideuram (con un consulente finanziario Fideuram piuttosto che Sanpaolo Invest) e un IW Conto Trader e/o IW Conto Sphera, saranno mantenute entrambe le posizioni (su Fideuram/Sanpaolo Invest e IWPrivate Investments) con i relativi rapporti di conto e dossier associati.
Se sei già titolare di un conto corrente in Fideuram e sei seguito da un consulente finanziario Fideuram o Sanpaolo Invest, ma risulti essere titolare anche di un rapporto  IW Conto senza consulente finanziario, tutti i tuoi rapporti precedentemente accesi in IWBank rientreranno nel patrimonio del consulente finanziario Fideuram/Sanpaolo Invest. Tuttavia, i rapporti di conto corrente e deposito titoli di provenienza IWBank resteranno distinti rispetto ai rapporti già in essere con Fideuram/Sanpaolo Invest.


Che tipo di operatività è possibile fare sui prodotti assicurativi IBIPS non più commercializzati?

 

Se sei un cliente senza consulente finanziario potrai effettuare solo liquidazioni, se sei un cliente con consulente finanziario potrai effettuare tutte le attività di post-vendita.


A chi posso rivolgermi per le attività di post-vendita dei prodotti assicurativi in gestione diretta con la Compagnia?

 

Per qualsiasi informazione potrai rivolgerti all'Assistenza Clienti, al tuo consulente finanziario di riferimento o direttamente alla Compagnia assicurativa/ SGR che ha emesso il prodotto.


Sono ancora attive le mie polizze collegate ai finanziamenti e a chi mi posso rivolgere per informazioni?

 

Sì, le polizze collegate ai finanziamenti sono ancora attive. Le filiali di Intesa Sanpaolo ti daranno le informazioni di cui avrai bisogno e ti forniranno assistenza sia nella gestione delle attività di post vendita, sia nei casi di estinzione anticipata, trasferimento o accollo del finanziamento abbinato per l’eventuale estinzione anticipata della polizza e il rimborso della quota di premio non goduto. In ogni caso, il gestore o il consulente finanziario saranno a tua completa disposizione per eventuali informazioni di supporto.


Prodotti di investimento, assicurativi, previdenziali: per quali controparti ci sarà la gestione diretta con la Compagnia?

 

La gestione diretta con la Compagnia sarà prevista per Cattolica Assicurazione, Intesa Sanpaolo Vita (per prodotti Vita Puro Rischio e gli ex prodotti Banca Assicurazioni), Bancassurance Pololari (BAP Vita e Previdenza), Amundi SGR (Seconda pensione) e Cargeas.


Come posso aprire un nuovo IW Conto Trader in autonomia?

 

Potrai richiedere l'apertura di un nuovo IW Conto Trader dal Sito  Fideuram dedicato alla linea commerciale IWBank. 
Una volta inviata la richiesta di apertura conto, sarai contattato da un operatore per finalizzare l'operazione di apertura conto.
Dovrai poi procedere alla firma digitale della modulistica sul Sito Istituzionale Fideuram e attendere comunicazioni dalla Banca per l'esecuzione di un bonifico di riconoscimento da un conto corrente a te intestato o cointestato con causale specifica sull'IBAN fornito.
Al termine delle verifiche della Banca il conto sarà sbloccato e dopo aver eseguito l'accesso ai Servizi Online, potrai iniziare a operare.


Cambierà il catalogo prodotti relativo ai fondi comuni e sicav?

 

L'offerta attuale sarà arricchita dall'inserimento a catalogo di alcune importanti case di investimento quali Credit Suisse, BNY Mellon, Neuberger Berman, Kairos, Lombard Odier e Capital Group, mentre altre sicav saranno gestite in solo mantenimento, quali:  Allianz Global Investor GMBH, Alliance Bernstein, Amundi S.F., Amundi Fund Solutions, Atomo Sicav, Axa IM FIIS, Axa Rosenberg Equity Alpha Trust, Candriam Bond, Epsilon Sgr SpA, Natixis, Pharus, Rothschild&CO AM, Invesco [classe B], Morgan Stanley [classe B], JP Morgan [classe T] ed Eurizon Sicav AM [classe F], per i quali sarà prevista l’operatività di post vendita con la sola gestione delle richieste di rimborso e di conversione, laddove possibile, mentre saranno inibite le nuove sottoscrizioni e i versamenti aggiuntivi.


Cambierà l'offerta (catalogo prodotti) dei servizi pac e switch programmati relativi ai fondi comuni e sicav?

 

L'offerta dei servizi pac sarà sostanzialmente allineata a eccezione di Anima SGR su cui verrà interrota la possibilità di attivare nuovi piani di accumulo e di tutte le sicav che saranno gestite in solo mantenimento. Il servizio di rimborso programmato cesserà per i fondi comuni di investimento di diritto estero delle Sicav Pictet Funds, Fidelity Funds, Invesco Funds, Columbia Threadneedle Investments e per i fondi comuni di investimento di diritto italiano della società Anima SGR. Il servizio di switch programmato cesserà per i fondi comuni di investimento di diritto estero della Sicav BNP Paribas Asset Management; per i fondi comuni di investimento di diritto italiano delle società Anima SGR ed Eurizon Capital SGR relativamente ai prodotti PIR MITO. Per le quote dei fondi comuni di investimento gestiti da Eurizon Capital SGR e da Eurizon Capital SA,  l’operatività riprenderà ad eccezione dei servizi Pramerica Bridge Solution, versamenti ripetuti, rimborso programmato, PAF Dinamico e rinnovo automatico del PAC.


La mia posizione fondi e sicav sarà visibile sui sistemi e sarà integrata?

 

Si, i seguenti  prodotti di cui risulti titolare presso IWBank troveranno evidenza contabile nel tuo portafoglio:

• fondi comuni di investimento di diritto italiano
• fondi comuni di investimento di diritto estero e Sicav (il regolamento delle operazioni sarà eseguito esclusivamente in euro) 


Potrò aprire nuovi PAC ETF?

 

No, il servizio non è più disponibile. Dal 22/12/2021 eventuali quote di ETF già accumulate tramite il servizio PAC saranno valorizzate all’interno del deposito titoli e potrai procedere con eventuali rimborsi parziali e/o totali direttamente online, in Area Clienti, nella sezione Investimenti > Titoli > 4Trader+ > Portafoglio.


Come potrò gestire le operazioni successive su PAC Fondi (già aperti prima del 14 febbraio)?

 

Se hai sottoscritto il contratto di consulenza potrai continuare a gestire le operazioni sui PAC tramite Consulente Finanziario. Diversamente qualora dopo il 14 febbraio 2022 non risultassi titolare di un contratto di consulenza in materia di investimenti, sarà possibile disporre unicamente operazioni di disinvestimento. Per ulteriori dettagli, in particolare sulle modalità per procedere ai suddetti disinvestimenti, ti invitiamo a contattare il Numero Verde 800.99.11.88.


Dove visualizzo le quote di ETF acquistate tramite PAC in IWBank?

 

Potrai visualizzare le quote ETF già sottoscritte all'interno del tuo Dossier Titoli in Alfabeto.


Cosa accade al mio mutuo stipulato con IW Bank prima 2015?

 

Il mutuo sarà migrato in Intesa Sanpaolo e continuerà regolarmente la vita dell'ammortamento.


Saranno sbloccate le rinegoziazioni del mio mutuo?

 

Il mutuo IWBank sarà migrato, secondo criteri di prossimità, su filiali Intesa Sanpaolo a cui potrai rivolgerti per eventuali rinegoziazioni.


Limitazioni operatività

Nei giorni precedenti il 14 febbraio si verificheranno alcune limitazioni alla consueta operatività, dovute alle operazioni di integrazione di IW Bank in Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A., stiamo lavorando per assicurare la continuità operativa con il minor impatto possibile.
Qui puoi trovare l’elenco aggiornato dei blocchi tecnici, che ti abbiamo inviato.

Per maggiori informazioni