Comunicazioni importanti

Comunicazioni importanti

Crea le tue credenziali per accedere ai servizi digitali di Alfabeto Fideuram, il tuo nuovo home banking.


Vai all’Area Clienti e segui le istruzioni per creare le tue nuove credenziali che utilizzerai a partire dal 14 febbraio 2022. Fino ad allora la modalità di accesso resta invariata.

TI RICORDIAMO CHE DOPO IL 14 FEBBRAIO:

 

 

 

• I clienti che non ricorderanno le credenziali di accesso alla Banca Telematica di IWBank, per accedere ai servizi
  di Alfabeto Fideuram dovranno rivolgersi al Customer Care o recarsi in filiale per il recupero codici.
  I clienti Corporate, invece, potranno recuperarle solo recandosi in filiale.

 

• Con le nuove credenziali di accesso ai canali digitali di Fideuram i clienti potranno utilizzare tutti i servizi web e
  tutte le App Fideuram.

COME ACCEDO ORA
 

1. Username

2. Password

3. Digital Code oppure
     OTP SMS

COSA CAMBIA
DAL 14 FEBBRAIO 2022

1. Codice Titolare

2. PIN

3. O-Key Smart oppure
     O-Key SMS

Per ragioni di sicurezza e per poter continuare ad usufruire di tutti i servizi in essere con la banca, come anticipato con comunicazioni precedenti inviate alla tua casella di posta personale, è importante completare le verifiche in riferimento a:

NUMERO DI CELLULARE NON UNIVOCO

Se il numero di cellulare che hai fornito alla banca quando hai attivato il servizio di Banca Telematica risulta associato anche ad un altro titolare, ti invitiamo a modificare e certificare subito il tuo recapito telefonico.

Come fare
 

  • contattando il tuo Consulente Finanziario.
  • direttamente in Area Clienti, nella sezione MYWBANK > Dati personali > Altri recapiti, modificando il numero presente e confermandone la variazione mediante Digital Code.

Sempre in Area Clienti, dopo aver modificato il numero di cellulare, ti invitiamo a procedere anche con la certificazione del tuo recapito telefonico nella sezione MYIWBANK > Dati personali > Certificazione.  Sul tuo numero di cellulare la Banca ti invierà un codice OTP che ti consentirà di completare la procedura correttamente.

DOCUMENTO D’IDENTITÀ

Se il documento d’identità che hai fornito alla banca risulta scaduto o in scadenza entro febbraio 2022, ti invitiamo a trasmetterci copia di documento d’identità valido entro il 14 gennaio 2022.

Come fare
 

Se sei titolare del servizio di Banca Telematica, puoi allegare la scansione fronte retro del tuo documento direttamente online, in Area Clienti, nella sezione “MyIWBank - Gestione Richieste – Allega documenti”.

In alternativa, puoi inoltrarne copia:

  • per e-mail, scrivendo a info@iwbank.it,
  • per posta, all’indirizzo IW BANK S.p.A. - Ufficio Clienti - Montebello, 18 - 20121 Milano,
  • contattando il tuo Consulente Finanziario.

CARTA DI CREDITO HYBRID

Se sei titolare di carta Hybrid oggetto di recesso con decorrenza 31 dicembre 2021, ti informiamo che la Banca ha prorogato tale termine e, pertanto, la carta  in tuo possesso sarà utilizzabile fino al 07.02.2022.

Non subiscono variazioni le scadenze antecedenti il 7 febbraio 2022.

Ti ricordiamo che:

  • dal 12 aprile 2021 non è più possibile sostituire o riemettere la tua carta in caso di danneggiamento o di deterioramento, appropriazione indebita o smarrimento o sottrazione della carta o del PIN;
     
  • dal 7 febbraio 2022 eventuali addebiti diretti domiciliati sulla carta (come pagamenti di utenze, servizi telefonici o di altro genere) o accrediti continuativi non saranno più eseguiti. Potrai trasferire queste disposizioni su conto corrente oppure concordare un’altra modalità di pagamento con i beneficiari o pagatori che ti invitiamo a contattare al più presto per concordare la modalità alternativa.

IWBank ora ti offre la possibilità di richiedere la nuova carta di credito Nexi Classic, la carta contactless affidabile e dotata delle più evolute tecnologie. La quota associativa annua del primo anno sarà per te gratuita.