Apri un conto

Apri un conto

Scopri le caratteristiche di IW Conto Start e di IW Conto Trader e scegli il conto che fa per te

Tutto quello che ti serve per gestire pagamenti e risparmi

E per tutti i nuovi IW Conto Start aperti dal 14 febbraio 2022 al 31 dicembre 2022 il canone mensile del conto corrente è azzerato*!

IW Conto Start prevede una serie di prodotti e servizi compresi nell'offerta:

  • conto corrente in Euro e Servizi di Pagamento, compreso il servizio di Interoperabilità
  • carta di debito BancoCard Fideuram
  • deposito di strumenti finanziari a custodia e amministrazione e servizi di esecuzione di ordini per conto dei clienti, di negoziazione per conto proprio e di ricezione e trasmissione di ordini concernenti strumenti finanziari
  • prestito degli strumenti finanziari di proprietà del cliente
  • operatività a distanza (Servizi Online di Fideuram)

 

(*) Promozioni per richieste di apertura conto tramite il sito internet della banca

Promozione valida dal 14 febbraio al 31 dicembre 2022

Il “Canone mensile” del conto corrente è azzerato per i clienti che richiedono l’apertura on line del Conto dal 14 febbraio al 31 dicembre 2022. Per richiesta di apertura on line del Conto si intende il momento in cui il Cliente compila correttamente ed invia alla Banca la richiesta di apertura conto mediante sito istituzionale secondo quanto previsto nel processo on line.

Resta inteso che il contratto è efficace quando il Cliente ha ricevuto un esemplare del contratto per accettazione con le modalità previste dal processo on line. 

Non è possibile richiedere l’apertura dei conti seguendo la procedura online per persone giuridiche, residenti all’estero, persone politicamente esposte, minori o interdetti. Se rientri in una di queste categorie, per l’apertura dei conti, ti invitiamo a recarti in Filiale di Fideuram

 


 

I principali mercati mondiali a disposizione degli specialisti del trading.

Con IW Conto Trader avrai subito:

  • un conto corrente a canone zero
  • zero spese per la custodia e l'amministrazione del deposito titoli
  • le commissioni adattive che si adeguano al tuo livello di operatività
  • prestito degli strumenti finanziari di proprietà del cliente

IW Conto Trader è dedicato esclusivamente all'operatività di compravendita di strumenti finanziari, con operatività limitata per i servizi bancari e di pagamento (*).

(*) Non sono previsti il rilascio di moduli di assegni, di carte di debito, di carte di credito e la concessione di fidi. Non sono, inoltre, ammesse le seguenti operazioni: addebiti diretti, pagamenti MAV, RAV, bollettini, tasse, prelievo di contante. E’ consentita la ricezione di bonifici SCT Instant, ma non ne è consentita l’esecuzione.

IW Conto Trader ti offre:

  • le piattaforme proprietarie di trading evoluto QuickTrade e 4trader+
  • un'app dedicata (Trading+) disponibile per Android e iOS

I titolari di IW Conto Trader possono inoltre richiedere l’attivazione dei servizi facoltativi di trading evoluto:


  • i servizi Scalper e SuperScalper per operare long, short, intraday e overnight su oltre 10.000 titoli con leva finanziaria
    fino a 20
     volte il valore del margine disponibile
  • i servizi Derivati e SuperDerivati per operare in futures e opzioni
  • l'utilizzo della piattaforma Sphera®, previa sottoscrizione di IW Conto Sphera

L'adesione a tali servizi è riservata ai clienti a cui la Banca ha attribuito un profilo finanziario caratterizzato da un alto livello di esperienza e conoscenza.

 


 

Per l'apertura di IW Conto Start e IW Conto Trader online, direttamente sul sito, è necessario che ciascun intestatario abbia un indirizzo e-mail e un numero di telefono cellulare personali, e tenga a portata di mano questi documenti:

  • Codice Fiscale o tessera sanitaria
  • Documento di identità (carta d’identità, passaporto, patente)

Per qualsiasi necessità il nostro Customer Care è a tua completa disposizione.

Documenti utili per l'apertura del conto IW Conto Trader

“Se hai esigenze di base, potrebbe interessarti il Conto di Base (*). Per maggiori informazioni, puoi rivolgerti alle filiali di Fideuram, e consultare il foglio informativo disponibile su www.fideuram.it e presso le filiali di Fideuram”.

(*) La banca offre il Conto di Base, ai sensi degli articoli 126-noviesdecies e seguenti del D. Lgs. n. 385/1993 (Testo Unico Bancario) e del decreto di attuazione (Decreto del Ministero dell'economia e delle finanze n.70/2018) che ne definiscono le caratteristiche anche per le fasce socialmente svantaggiate e per i titolari di pensioni fino a 18.000 euro lordi annui.

Non è possibile richiedere l’apertura dei conti seguendo la procedura online per persone giuridiche, residenti all’estero, persone politicamente esposte, minori o interdetti. Se rientri in una di queste categorie, per l’apertura dei conti, ti invitiamo a recarti in Filiale di Fideuram. Non è inoltre possibile aprire online un conto in capo a più intestatari.

Per le condizioni economiche e contrattuali e per quanto qui non espressamente previsto si rinvia a quanto indicato nei fogli informativi o nella documentazione precontrattuale e contrattuale messi a disposizione presso gli sportelli Fideuram o nella sezione Trasparenza Bancaria del sito della Banca dedicato alla linea commerciale www.iwbank.it.
Per negoziare in strumenti finanziari è necessario sottoscrivere le norme contrattuali relative alla prestazione dei servizi di investimento, nella versione dedicata all'offerta IW Conto Trader.
I titolari di IW Conto Trader possono richiedere l’attivazione dei servizi facoltativi di trading evoluto associabili ad IW Conto Trader (Scalper e Super Scalper, Derivati e Super Derivati); l’adesione a tali servizi è riservata ai clienti a cui la Banca ha attribuito un profilo finanziario caratterizzato da un alto livello di esperienza e conoscenza. Per le condizioni contrattuali relative ai prodotti e servizi bancari citati è necessario fare riferimento ai fogli informativi e alla documentazione precontrattuale e contrattuale disponibile online nella sezione Trasparenza bancaria del sito della Banca o presso le Filiali di Fideuram. La vendita dei prodotti e dei servizi e la concessione dei finanziamenti, sono soggette alla valutazione e all’approvazione della banca.
Per operare in leva e Short selling e in strumenti finanziari derivati è necessario, aver sottoscritto le relative integrazioni contrattuali. Le operazioni in leva e short, in strumenti derivati comportano un elevato grado di rischio e possono determinare perdite superiori al capitale di riferimento. La possibilità di impostare ordini automatici comporta esclusivamente che, al raggiungimento del prezzo indicato, tali ordini vengano impartiti. Di conseguenza non è garantita l'esecuzione degli ordini stessi e tra l'immissione e l'esecuzione dell'ordine il prezzo può variare, soprattutto in presenza di condizioni particolari quali a titolo esemplificativo, ma non esaustivo titoli sottili o con forte volatilità. Resta inteso che la richiesta di tali servizi e prodotti e la concessione dei finanziamenti è soggetta alla valutazione e all’approvazione di Fideuram. Prima della sottoscrizione di specifici prodotti e/o servizi di investimento è comunque necessario leggere attentamente e preventivamente i materiali informativi ad essi corrispondenti, messi a disposizione presso gli sportelli Fideuram o nella apposita sezione informativa del sito www.iwbank.it. Le informazioni riportate non devono intendersi in alcun modo come una sollecitazione all'investimento.

Vai Su