Grazie ai servizi SMS informativi puoi verificare le spese della tua carta di credito IW Credit in qualsiasi momento e ovunque ti trovi.
Il servizio consente di ricevere direttamente sul tuo cellulare le informazioni su saldo e disponibilità residua della tua carta oppure essere avvisato quando viene effettuata una transazione.
Il servizio può essere attivato con una semplice telefonata al numero 800.99.11.88 (dall'estero +39.030.76.83.570) o con l'invio di un SMS al numero 48.60.005 seguendo le istruzioni della tabella sottostante.
L'importante è dotarsi, prima dell'attivazione, delle ultime 3 cifre della tua carta e del tuo codice titolare che trovi nell'Area Clienti, sezione "Carte > Carta di Credito > Riepilogo Carte", nella colonna "Codice Titolare", nella prima pagina del rendiconto mensile della carta. In alternativa puoi richiedere il tuo codice titolare contattando il Customer Care di IWBank Private Investments al numero 800.99.11.88 scegliendo l'opzione 3 per accedere all'area dedicata alle carte di pagamento.
A cosa serve | Attivazione tramite SMS | Attivazione telefonica | Note |
---|---|---|---|
Per conoscere |
Invia un SMS al numero 48.60.005 con scritto "ATTIVA" (in minuscolo o maiuscolo), Codice Titolare e le ultime 3 cifre della carta. Ad esempio: ATTIVA 0003456789 456 |
Telefona al numero | Dopo aver attivato il servizio, invia un SMS al numero 48.60.005 con la parola "SALDO" per ricevere la situazione aggiornata dell'utilizzo del plafond mensile della carta. |
A cosa serve | Attivazione tramite SMS | Attivazione telefonica | Note |
---|---|---|---|
Per ricevere periodicamente, a chiusura del rendiconto, |
Invia un SMS al numero 48.60.005 con scritto "ATTIVA" (in minuscolo o maiuscolo), Codice Titolare, ultime 3 cifre della carta e INFO (in minuscolo o maiuscolo). Ad esempio: ATTIVA 0003456789 456 INFO |
Telefona al numero 800.99.11.88 (dall'estero +39.030.76.83.570) e seleziona l'opzione 3 per avere accesso all'area dedicata alle carte di pagamento. |
Attivando questo servizio riceverai un SMS |
A cosa serve | Attivazione tramite SMS | Attivazione telefonica | Note |
---|---|---|---|
Per ricevere un avviso quando vengono eseguite operazioni che superano l'importo da te stabilito. |
Invia un SMS al numero 48.60.005 con scritto "ATTIVA" (in minuscolo o maiuscolo), Codice Titolare, ultime 3 cifre della carta, "NOTIFICA" (in minuscolo o maiuscolo) e l' importo minimo in € oltre il quale avviare la notifica. Ad esempio: ATTIVA 0003456789 456 NOTIFICA 100 |
Telefona al numero 800.99.11.88 (dall'estero +39.030.76.83.570) e seleziona l'opzione 3 per avere accesso all'area dedicata alle carte di pagamento. | Attivando questo servizio riceverai un SMS per ogni acquisto e prelievo effettuato con la tua carta superiore alla soglia di importo da te impostata. Potrai inoltre verificare in qualsiasi momento il saldo e la disponibilità residua della carta inviando un SMS al numero 48.60.005 con la parola “SALDO”. Per variare la soglia di spesa è sufficiente contattare l'Assistenza Titolari. |
Attivazione di tutti i servizi
A cosa serve | Attivazione tramite SMS | Attivazione telefonica | Note |
---|---|---|---|
Per attivare i seguenti servizi: • richiesta informazioni saldo e disponibilità residua; • saldo e disponibilità residua a chiusura rendiconto; • notifica spese. |
Invia un SMS al numero 48.60.005
Ad esempio: ATTIVA 0003456789 456 INFO NOTIFICA 100 |
Telefona al numero | Vedi dettaglio dei servizi precedentemente elencati. |
Disattivazione
Tramite SMS | Telefonica | Note |
---|---|---|
Invia un SMS al numero 48.60.005 con scritto "DISATTIVA" (in minuscolo o maiuscolo), Codice Titolare e le ultime 3 cifre della carta.
Ad esempio: DISATTIVA 0003456789 456 |
Telefona al numero 800.99.11.88 (dall'estero +39.030.76.83.570) e seleziona l'opzione 3 per avere accesso all'area dedicata alle carte di pagamento. | Se hai attivato più di uno dei servizi su indicati, è sufficiente inviare un unico SMS per richiedere contemporaneamente la disattivazione di tutti i servizi. |
I servizi SMS informativi sono attivabili sui numeri di cellulare degli operatori Tim, Vodafone, Wind, Tre e PosteMobile.
Il costo di ogni SMS inviato per l'attivazione e la disattivazione dei servizi e per la richiesta di saldo e disponibilità della carta è:
Il costo di ogni SMS di notifica delle spese ricevuto è:
Il costo di ogni SMS su saldo e disponibilità residua ricevuto è:
I prezzi si intendono IVA inclusa. Gli importi saranno addebitati sul conto telefonico dei Titolari. La ricezione dei messaggi di servizio è sempre gratuita. Per le carte di credito personali aggiuntive è possibile attivare solo il servizio Notifica delle spese. Per cambiare il numero di telefono sul quale ricevere gli SMS è necessario disattivare i servizi e successivamente attivarli sul nuovo numero di telefono con le modalità su indicate. Il cambio dell’operatore telefonico (portabilità) del numero di telefono cellulare può comportare la mancata ricezione di alcuni SMS e dunque è opportuno disattivare i servizi e riattivarli con le modalità su indicate. Gli SMS informativi forniti sono strettamente legati al numero telefonico indicato e quindi alla scheda telefonica associata a quel numero. Nel caso di trasferimento e/o cessione a qualsiasi titolo, anche in via temporanea, della scheda telefonica a terzi senza avere previamente richiesto di disattivare gli SMS informativi attivati sul numero telefonico comunicato, gli stessi saranno fruiti dal cessionario della scheda telefonica, sotto l'esclusiva responsabilità del cliente cedente, manlevando l'Azienda da ogni responsabilità in merito agli SMS informativi e ai contenuti/informazioni veicolati a mezzo dei servizi stessi.
Per maggiori dettagli chiama il Customer Care al numero 800.99.11.88 (dall'estero +39.030.76.83.570).
La tipologia di avvisi varia a seconda della tipologia di rapporto che il cliente detiene nei confronti della Banca