Servizi SMS informativi

Grazie ai servizi SMS informativi puoi verificare le spese della tua carta di credito IW Credit in qualsiasi momento e ovunque ti trovi.

Il servizio consente di ricevere direttamente sul tuo cellulare le informazioni su saldo e disponibilità residua della tua carta oppure essere avvisato quando viene effettuata una transazione.

Il servizio può essere attivato con una semplice telefonata al numero 800.99.11.88 (dall'estero +39.030.76.83.570) o con l'invio di un SMS al numero 48.60.005 seguendo le istruzioni della tabella sottostante.

L'importante è dotarsi, prima dell'attivazione, delle ultime 3 cifre della tua carta e del tuo codice titolare che trovi nell'Area Clienti, sezione "Carte > Carta di Credito > Riepilogo Carte", nella colonna "Codice Titolare", nella prima pagina del rendiconto mensile della carta. In alternativa puoi richiedere il tuo codice titolare contattando il Customer Care di IWBank Private Investments al numero 800.99.11.88 scegliendo l'opzione 3 per accedere all'area dedicata alle carte di pagamento.

Saldo e disponibilità residua su richiesta del titolare

A cosa serve

Attivazione tramite SMS

Attivazione telefonica

Note

Per conoscere
saldo e disponibilità residua della tua carta di credito IW Credit.

Invia un SMS al numero 48.60.005 con scritto "ATTIVA" (in minuscolo o maiuscolo), Codice Titolare e le ultime 3 cifre della carta. 
Ciascuna voce deve essere separata da uno spazio.

Ad esempio: ATTIVA 0003456789 456

Telefona al numero
800.99.11.88 (dall'estero +39.030.76.83.570) e seleziona l'opzione 3 per avere accesso all'area dedicata alle carte di pagamento. 
Per i servizi SMS segui le indicazioni della voce guida disponibili selezionando l'opzione 2 e successivamente 2.

Dopo aver attivato il servizio, invia un SMS al numero 48.60.005 con la parola "SALDO" per ricevere la situazione aggiornata dell'utilizzo del plafond mensile della carta.

Saldo e disponibilità residua a chiusura rendiconto

A cosa serve

Attivazione tramite SMS

Attivazione telefonica

Note

Per ricevere periodicamente, a chiusura del rendiconto, 
informazioni su saldo e disponibilità residua della tua carta.

Invia un SMS al numero 48.60.005 con scritto "ATTIVA" (in minuscolo o maiuscolo), Codice Titolare, ultime 3 cifre della carta e INFO (in minuscolo o maiuscolo).
Ciascuna voce deve essere separata da uno spazio.

Ad esempio: ATTIVA 0003456789 456 INFO

Telefona al numero 800.99.11.88 (dall'estero +39.030.76.83.570) e seleziona l'opzione 3 per avere accesso all'area dedicata alle carte di pagamento.
Per i servizi SMS segui le indicazioni della voce guida disponibili selezionando l'opzione 2 e successivamente 2.

Attivando questo servizio riceverai un SMS
con l'indicazione dell'utilizzo del plafond della carta a ogni chiusura del rendiconto. Potrai inoltre richiedere in qualsiasi momento la situazione aggiornata dell'utilizzo della carta inviando un SMS al numero 48.60.005 con la parola "SALDO".

Notifica delle spese

A cosa serve

Attivazione tramite SMS

Attivazione telefonica

Note

Per ricevere un avviso quando vengono eseguite operazioni che superano l'importo da te stabilito.

Invia un SMS al numero 48.60.005 con scritto "ATTIVA" (in minuscolo o maiuscolo), Codice Titolare, ultime 3 cifre della carta, "NOTIFICA" (in minuscolo o maiuscolo) e l' importo minimo in € oltre il quale avviare la notifica.
Ciascuna voce deve essere separata da uno spazio.

Ad esempio: ATTIVA 0003456789 456 NOTIFICA 100

Telefona al numero 800.99.11.88 (dall'estero +39.030.76.83.570) e seleziona l'opzione 3 per avere accesso all'area dedicata alle carte di pagamento.
Per i servizi SMS segui le indicazioni della voce guida disponibili selezionando l'opzione 2 e successivamente 2.

Attivando questo servizio riceverai un SMS per ogni acquisto e prelievo effettuato con la tua carta superiore alla soglia di importo da te impostata. Potrai inoltre verificare in qualsiasi momento il saldo e la disponibilità residua della carta inviando un SMS al numero 48.60.005 con la parola “SALDO”.

Per variare la soglia di spesa è sufficiente contattare l'Assistenza Titolari.

Attivazione di tutti i servizi

A cosa serve

Attivazione tramite SMS

Attivazione telefonica

Note

Per attivare i seguenti servizi:

• richiesta informazioni saldo e disponibilità residua;

• saldo e disponibilità residua a chiusura rendiconto;

• notifica spese.

Invia un SMS al numero 48.60.005
con scritto "ATTIVA" 
(in minuscolo o maiuscolo),
Codice Titolare, ultime 3 cifre
della carta, "INFO"
(in minuscolo o maiuscolo),
"NOTIFICA" (in minuscolo o maiuscolo) e l'Importo minimo in € oltre il quale desideri ricevere la notifica.
Ciascuna voce deve essere separata da uno spazio.

Ad esempio: ATTIVA 0003456789 456 INFO NOTIFICA 100
 

Telefona al numero
800.99.11.88 (dall'estero +39.030.76.83.570)
e seleziona l'opzione 3
per avere accesso all'area dedicata
alle carte di pagamento.
Per i servizi SMS
segui le indicazioni
della voce guida disponibili
selezionando l'opzione 2 e successivamente 2.

Vedi dettaglio dei servizi precedentemente elencati.

Disattivazione

Tramite SMS

Telefonica

Note

Invia un SMS al numero 48.60.005 con scritto "DISATTIVA" (in minuscolo o maiuscolo), Codice Titolare e le ultime 3 cifre della carta.
Ciascuna voce deve essere separata da uno spazio.

Ad esempio: DISATTIVA 0003456789 456
 

Telefona al numero 800.99.11.88 (dall'estero +39.030.76.83.570) e seleziona l'opzione 3 per avere accesso all'area dedicata alle carte di pagamento.
Per i servizi SMS segui le indicazioni della voce guida disponibili selezionando l'opzione 2 e successivamente 2.

Se hai attivato più di uno dei servizi su indicati, è sufficiente inviare un unico SMS per richiedere contemporaneamente la disattivazione di tutti i servizi.

I servizi SMS informativi sono attivabili sui numeri di cellulare degli operatori Tim, Vodafone, Wind, Tre e PosteMobile. 

Il costo di ogni SMS inviato per l'attivazione e la disattivazione dei servizi e per la richiesta di saldo e disponibilità della carta è:

  • clienti Tim: 12,60 centesimi di euro;
  • clienti Tre: 12,50 centesimi di euro;
  • clienti Vodafone e PosteMobile: quanto previsto dal proprio piano tariffario;
  • clienti Wind: 12,40 centesimi di euro dall'Italia e 50 centesimi di euro dall'estero.

Il costo di ogni SMS di notifica delle spese ricevuto è:

  • clienti Tim, Wind e PosteMobile: 15 centesimi di euro;
  • clienti Vodafone e Tre: 16 centesimi di euro.

Il costo di ogni SMS su saldo e disponibilità residua ricevuto è:

  • clienti Tim, Wind e PosteMobile: 25 centesimi di euro;
  • clienti Vodafone e Tre: 26 centesimi di euro.

I prezzi si intendono IVA inclusa. Gli importi saranno addebitati sul conto telefonico dei Titolari. La ricezione dei messaggi di servizio è sempre gratuita. Per le carte di credito personali aggiuntive è possibile attivare solo il servizio Notifica delle spese. Per cambiare il numero di telefono sul quale ricevere gli SMS è necessario disattivare i servizi e successivamente attivarli sul nuovo numero di telefono con le modalità su indicate. Il cambio dell’operatore telefonico (portabilità) del numero di telefono cellulare può comportare la mancata ricezione di alcuni SMS e dunque è opportuno disattivare i servizi e riattivarli con le modalità su indicate. Gli SMS informativi forniti sono strettamente legati al numero telefonico indicato e quindi alla scheda telefonica associata a quel numero. Nel caso di trasferimento e/o cessione a qualsiasi titolo, anche in via temporanea, della scheda telefonica a terzi senza avere previamente richiesto di disattivare gli SMS informativi attivati sul numero telefonico comunicato, gli stessi saranno fruiti dal cessionario della scheda telefonica, sotto l'esclusiva responsabilità del cliente cedente, manlevando l'Azienda da ogni responsabilità in merito agli SMS informativi e ai contenuti/informazioni veicolati a mezzo dei servizi stessi.

Per maggiori dettagli chiama il Customer Care al numero 800.99.11.88 (dall'estero +39.030.76.83.570).

La tipologia di avvisi varia a seconda della tipologia di rapporto che il cliente detiene nei confronti della Banca

TORNA SU