3D Secure

Dal 1° agosto il servizio 3D Secure (“Mastercard SecurCode” per le carte emesse su circuito Mastercard e “Verified by Visa” per le carte emesse su circuito Visa) si rinnova e diventa più sicuro e più semplice da utilizzare.
Per ogni transazione effettuata con le carte di pagamento IWBank sui siti convenzionati 3D Secure riceverai via sms, sul tuo numero di cellulare certificato, un codice di sicurezza di 6 cifre.
Per effettuare il pagamento online ti basterà inserire il codice ricevuto nell’apposito campo presente sul sito dell’esercente convenzionato 3D Secure.

Cos'è il servizio 3D Secure

Il servizio 3D Secure, “Mastercard SecureCode” per le carte Mastercard e “Verified by Visa” per le carte Visa, è un protocollo di sicurezza che abbina la carta di pagamento ad un codice di sicurezza di 6 cifre inviato via sms sul tuo numero di cellulare certificato.
Questo codice viene richiesto per autenticare il pagamento online su tutti i siti convenzionati 3DSecure.

 

Il servizio è disponibile gratuitamente per tutte le carte di pagamento offerte da IWBank Private Investments abilitate agli acquisti online: IW Cash (carta di debito), IW Credit (carta di credito), Enjoy, Enjoy Sky e Like (carte prepagate ricaricabili).

A cosa serve

Il corretto inserimento del codice di sicurezza (Mastercard SecureCode o Verified By Visa) in fase di acquisto presso un sito e-commerce di un negozio/esercente convenzionati 3D conferma che sei il titolare autorizzato della carta.
Se viene inserito un codice di sicurezza inesatto non sarà possibile finalizzare l'acquisto. 
Così, anche se qualcuno conoscesse il numero della tua carta, l'acquisto non potrà essere finalizzato sul sito convenzionato senza il codice di sicurezza ricevuto via sms.

TORNA SU