3D Secure - Mastercard® Identity Check™ e Verified by Visa - IWBank

3D Secure

Se stai effettuando un pagamento su un sito Internet ti potrebbe essere richiesto di confermare il pagamento utilizzando il protocollo di sicurezza 3D Secure (identificato con Mastercard® Identity Check™ per le Mastercard®Verified by Visa/Visa Secure per le carte Visa). 

In questo caso, oltre ai dati della tua carta, in fase di pagamento potrebbe esserti richiesto:

  • un codice “usa e getta” inviato via SMS, al tuo numero di telefono cellulare certificato associato al servizio 3D Secure 
  • a partire dal 28 dicembre 2020, il codice Key6, che è un PIN composto da 6 cifre assegnato alla tua carta.

Cos’è il Key6?

Il Key6 è un PIN numerico di 6 cifre dedicato esclusivamente ai pagamenti e-commerce effettuati con il servizio 3D Secure. Il Key6 consentirà di avere un ulteriore elemento di sicurezza per autorizzare le transazioni online effettuate con la tua carta, coerentemente con quanto previsto dalla PSD2 (Dir. 2366/2015/UE) e dalle relative Norme tecniche di regolamentazione per l’autenticazione forte del cliente e gli standard aperti di comunicazione comuni e sicuri (Reg. Del. UE 2018/389, c.d. “RTS”). 

Nel mese di dicembre, potrai prendere visione del codice Key6 assegnato alla tua carta e decidere di personalizzarlo accedendo al Portale 3D Secure direttamente dalla tua  Area Clienti, dall’app IWBank o dall’area riservata delle carte di credito su iwbank.it.

Come certificare i tuoi recapiti?

Se sei titolare del servizio di Banca Telematica puoi verificare nella tua Area Clienti, nella sezione MyIWBank - Dati Personali, se il tuo numero di telefono cellulare è certificato.

Se non l’hai già fatto, ti invitiamo a certificare al più presto il tuo numero di cellulare. Puoi farlo direttamente nella tua Area Privata, tramite Customer Care o in Filiale. Se il tuo numero di cellulare non risulterà certificato, per ragioni di sicurezza l’operatività on line tramite 3D Secure non sarà consentita.

Puoi modificare o certificare il numero di cellulare associato all'Internet Banking in diversi modi:

  • direttamente nella tua Area Clienti, nella sezione MyIWBank – Dati Personali
  • nell’App IWBank, digitando "I miei dati" nella barra di ricerca in alto e, una volta atterrato sulla pagina dedicata, cliccando sull'icona a forma di "matita";
  • in Filiale

Ti ricordiamo che nessuna Società o Banca appartenente al nostro Gruppo Bancario richiederà i codici personali o altre informazioni riservate tramite e-mail, nè richiederà l’inserimento di tali codici su pagine web diverse da quelle del sito della Banca, dove è presente il lucchetto nella barra di navigazione, o da quelle dove è possibile effettuare  pagamenti online con le carte sui siti abilitati al 3D Secure.​

Per qualsiasi informazione chiama il Customer Care al numero verde 800.99.11.88 (dall'estero +39.030.76.83.570) oppure rivolgiti al tuo Consulente Finanziario o alla tua filiale.

Condizioni contrattuali e fogli informativi in filiale e nella sezione Trasparenza del sito www.iwbank.it.

Le carte sono commercializzate da IW BANK S.p.A., che si riserva la valutazione dei requisiti per la concessione e la definizione dei massimali di spesa da assegnare alle carte stesse.

TORNA SU