3D Secure - Mastercard® Identity Check™ e Verified by Visa - IWBank

3D Secure

Cos'è il servizio 3D Secure

Il servizio 3D Secure, “Mastercard® Identity Check™” per le carte Mastercard e “Verified by Visa” per le carte Visa, è il sistema di protezione per gli acquisti online in linea con evoluti standard tecnici di sicurezza.

 

Il servizio è disponibile gratuitamente per tutte le carte di pagamento offerte da IWBank Private Investments abilitate agli acquisti online.

 

Per autenticare il pagamento su tutti i siti convenzionati 3D Secure tramite Mastercard® Identity Check™ e Verified by Visa, dovrai inserire un codice di sicurezza di 6 cifre inviato via sms sul tuo numero di cellulare certificato.

A cosa serve

Il corretto inserimento del codice di sicurezza (Mastercard® Identity Check™ o Verified By Visa) in fase di acquisto presso un sito e-commerce di un negozio/esercente convenzionato 3D Secure, conferma che sei il titolare autorizzato della carta.
Se viene inserito un codice di sicurezza inesatto non sarà possibile finalizzare l'acquisto. 
Così, anche se qualcuno conoscesse il numero della tua carta, l'acquisto non potrà essere finalizzato sul sito convenzionato senza il codice di sicurezza ricevuto via sms.

La soluzione che prevede l’invio di un codice dispositivo tramite SMS è la prima fase di un piano di migrazione ad evoluzione progressiva del servizio 3D Secure: la presente pagina verrà aggiornata con le novità tempo per tempo introdotte. Per le condizioni contrattuali delle carte si rinvia a quanto indicato nei fogli informativi disponibili nella sezione "Trasparenza" del sito e presso le filiali di IWBank Private Investments.

TORNA SU