3D Secure e codice Nexi Key6 - Mastercard® Identity Check™, Verified by Visa/Visa Secure | IWBank

3D Secure

Se stai effettuando un pagamento su un sito Internet ti potrebbe essere richiesto di confermare il pagamento utilizzando il protocollo di sicurezza 3D Secure (identificato con Mastercard® Identity Check™ per le Mastercard®Verified by Visa/Visa Secure per le carte Visa). 

In questo caso, oltre ai dati della tua carta, in fase di pagamento potrebbe esserti richiesto:

  • un codice “usa e getta” inviato via SMS, al tuo numero di telefono cellulare certificato associato al servizio 3D Secure 
  • il codice Key6, che è un PIN composto da 6 cifre assegnato alla tua carta.

Il servizio 3D Secure è disponibile per i titolari delle carte di credito, debito e prepagate.

Per poter completare i tuoi acquisti online sui siti Internet che richiedono il 3D Secure, segui attentamente i seguenti passi: 

1. verifica che il tuo numero di cellulare sia certificato:

  • direttamente nella tua Area Clienti, nella sezione MyIWBank – Dati Personali 
  • nell’App IWBank, digitando "I miei dati" nella barra di ricerca in alto e, una volta atterrato sulla pagina dedicata, cliccando sull'icona a forma di "matita";
  • in Filiale

2. attiva il servizio 3D Secure accedendo al relativo portale disponibile da Banca Telematica digitando nella barra di ricerca in alto la parola "Key6" e clicca sull'action button 3D Secure presente all'interno delle singole sezioni delle Carte di Pagamento (debito/credito/prepagata) e poi sul bottone "Gestisci > Accedi al Portale 3D Secure". A questo punto compila i dati richiesti e segui le istruzioni che ti verranno mostrate. Se non sei titolare di Banca Telematica, puoi accedere al Portale 3D Secure nella sezione “sicurezza carte” dell’area riservata delle carte di credito.

3. Visualizza il tuo codice Key6 accedendo al Portale 3D Secure, come descritto sopra. All’interno del Portale, se lo desidererai, potrai anche personalizzare il tuo Key6 per memorizzarlo più facilmente per i tuoi acquisti futuri.

Ti ricordiamo che nessuna Società o Banca appartenente al nostro Gruppo Bancario richiederà i codici personali o altre informazioni riservate tramite e-mail, nè richiederà l’inserimento di tali codici su pagine web diverse da quelle del sito della Banca, dove è presente il lucchetto nella barra di navigazione, o da quelle dove è possibile effettuare  pagamenti online con le carte sui siti abilitati al 3D Secure.​

Per qualsiasi informazione pioi leggere le FAQ, chiamare il Customer Care al numero verde 800.99.11.88 (dall'estero +39.030.76.83.570) oppure rivolgerti al tuo Consulente Finanziario o alla tua filiale.

Condizioni contrattuali e fogli informativi in filiale e nella sezione Trasparenza del sito www.iwbank.it.

Le carte sono commercializzate da IW BANK S.p.A., che si riserva la valutazione dei requisiti per la concessione e la definizione dei massimali di spesa da assegnare alle carte stesse.

TORNA SU