Bollo Auto/Moto


Per quali Regioni è disponibile il servizio di pagamento online del Bollo Auto?
Il Bollo Auto pu˛ essere pagato online per le regioni e le province autonome presenti nella lista della sezione dedicata.

Posso pagare il Bollo della Moto?
, è possibile pagare anche il bollo dei motoveicoli, compilando opportunamente la casella "CATEGORIA" all'interno del bollettino.

Posso pagare il Bollo di un ciclomotore?
No, non è possibile pagare il bollo per i veicoli con cilindrata fino a 50 cc; allo stesso modo non è possibile pagare il bollo per le auto e moto anziane e/o storiche, per gli autocarri e rimorchi, per gli autotreni-autoarticolati, per i motocarri, per i motofurgoni, per le targhe prova e i rimorchi speciali.

Come funziona il servizio?
Accedendo alla sezione Banca > Pagamenti > Bollo Auto/Moto e compilando i dati richiesti (Regione, targa e categoria del veicolo) è possibile pagare il Bollo Auto/Moto direttamente online.

Quando funziona il servizio?
Il servizio di pagamento è attivo tutti i giorni 24 ore su 24 salvo interventi di manutenzione da parte della Banca, del gestore del servizio e di ACI. È possibile verificare i diversi stati di pagamento del Bollo Auto/Moto tramite il link "Info Bollo" disponibile nell'Area Privata.

È possibile compilare il Bollo Auto e portarlo in un secondo tempo al pagamento (magari facendosi inviare un alert)?
Sì, è possibile salvare i dati relativi al Bollo Auto/Moto ed effettuare il pagamento in un secondo tempo impostando gli alert on line dalla sezione Banca > Pagamenti > Storico Bollettini.

Quanto e quando pagare e come conoscere eventuali sanzioni o interessi da applicare?
Grazie alla collaborazione diretta con ACI, IW Bank mette a disposizione dei propri Clienti il servizio di pagamento del Bollo Auto/Moto che consente di recuperare i dati relativi al pagamento (importo, dati fiscali del veicolo, eventuali riduzioni, data di scadenza validità del Bollo) inserendo on line la categoria del veicolo, la targa ed i dati relativi alla Regione. Il servizio di pagamento non consente la possibilità di pagare eventuali Bolli scaduti per i quali sono previste le dovute sanzioni ed interessi da applicare.

Dove posso trovare i dettagli del Bollo Auto pagato o salvato?
Nello "Storico Bollettini" sono disponibili le ricevute dei pagamenti effettuati, dei bolli salvati da portare al pagamento ed eventuali bolli rifiutati in quanto non è stato possibile procedere al pagamento.

Quanto costa il servizio di pagamento online del Bollo Auto?
Il pagamento del Bollo Auto/Moto prevede un costo di riscossione per il concessionario di 1,87 euro. Non sono previste commissioni aggiuntive da parte di IWBank.